Attualità, arte, parodia e… a Roma una grande festa per il cinema.

In uscita nelle sale "La ragazza con l'orecchino di perla", “L'amore è eterno finché dura", "Il vento, di sera", "Scary Movie 3", "Wonderland"

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Inizia nei prossimi giorni una interessantissima Festa del Cinema che porta nelle sale di Roma e provincia una piacevole novità. L'evento prende il nome di CinCinCinema e dal 23 febbraio fino al 6 maggio, nelle sale aderenti all'iniziativa, offrirà agli spettatori l'opportunità di assistere alla proiezione del film scelto ad un prezzo decisamente ridotto. Maggiori dettagli sulle sale e sul costo dei biglietti si possono trovare sul sito ufficiale www.cincincinema.it

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Esce invece a Bologna e via via, nel corso di qualche settimana, sarà in tutte le sale d'Italia Il vento, di sera; presentato all'ultimo Festival del cinema di Berlino, il film diretto da Andrea Adriatico si ispira ad un fatto di cronaca vera, l'assassinio di Marco Biagi, per proseguire in un'esplorazione dei sentimenti umani che si trovano a dover convivere con le atrocità del terrorismo.


 


Si colloca lontano nel tempo invece la vicenda che la scrittrice Tracy Chevalier ha immaginato potesse essere all'origine di uno dei più misteriosi capolavori che l'arte abbia mai prodotto. Peter Webber è il regista di La ragazza con l'orecchino di perla, la delicata storia (candidata a tre premi Oscar) della fanciulla che ispirò almeno una volta il pittore olandese Jan Vermeer.


 


C'è un altro personaggio che, in tempi più recenti e per motivi neanche lontanamente paragonabili, aveva creato intorno a sé e alla sua carriera una serie di leggende più o meno verosimili. Si tratta del re del porno John Holmes, indiziato per un delitto commesso nell'estate del 1981. Interpretato da Val Kilmer, diretto da James Cox, è in arrivo nelle sale italiane Wonderland.


 


Tra le novità di questa settimana si colloca anche l'italianissimo Carlo Verdone, che con il suo L'amore è eterno finché dura è riuscito a coinvolgere Laura Morante e Stefania Rocca in una sorta di gioco delle coppie tra amici, amanti e una delle novità più in voga al momento, lo speed-date!


 


Particolarmente interessati al successo dei film in sala sono sicuramente i fratelli Wayans, gli ideatori, per intenderci, della serie di parodie ispirate agli horror, ai thriller e più in generale ai film che hanno riscosso il maggior numero di incassi nell'ultimo anno. Demenziale ed irriverente, la saga continua con Scary Movie 3.


 


Buona visione!

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array