Ave, Cesare! Parla George Clooney
L’attore protagonista del film dei fratelli Coen, che aprirà domani il Festival di Berlino, ci descrive il suo personaggio. In Italia uscirà il 10 marzo.
Parla George Clooney, attore in crisi nel nuovo film dei fratelli Coen Ave, Cesare! che sarà proiettato in anteprima al Festival di Berlino nella serata di apertura di domani. In Italia il film dei registi di Non è un paese per vecchi, Il Grinta e Fargo uscirà il 10 Marzo.
Ambientato negli ultimi anni dell’Età dell’Oro di Hollywood, il film ci mostra una giornata atipica per un “fixer” hollywoodiano (interpretato da Josh Brolin), chiamato a risolvere una serie di problemi causati da uno George Clooney nei panni di una star alcolizzata misteriosamente scomparsa. Nel cast, accanto a Clooney: Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand.
Nella featurette, vediamo Clooney/Baird Whitlock descrivere il suo personaggio, una super star viziata e demotivata, da lui descritta come uno sciocco attore, protetto dallo studio system“.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=7ywqeVZDVk8&w=560&h=315]