Ayo Edebiri ha ricevuto minacce di morte per una fake news
L’attrice di The Bear e voce di Invidia in Inside Out 2 è stata minacciata e insultata per una notizia falsa, ricondivisa da Elon Musk sui social, che la vedrebbe come la nuova Jack Sparrow

Ayo Edebiri conosciuta per il ruolo di Sidney in The Bear, nonché voce di Invidia in Inside Out 2, ha rivelato di essere stata oggetto di minacce di morte a seguito di alcune fake news sul suo conto. La notizia riguarda il reboot de I Pirati dei Caraibi, riportata da un account Instagram, che indica l’attrice come nuova protagonista al posto di un ritorno di Johnny Depp come Jack Sparrow. Ma la vera esplosione del caso è arrivata quando Elon Musk ha condiviso questo post, portandolo sotto gli occhi di tutti i suoi follower, generando un odio irrazionale contro l’attrice.
La possibilità di un cambio di protagonista così radicale per un personaggio diventato iconico ha creato scompiglio tra i fan della saga de I Pirati dei Caraibi. Non è la prima volta però che arrivano lamentele nei confronti della Disney per i cast multietnici e forzatamente inclusivi. Il problema in questo caso, oltre alla falsità della notizia, è che la rabbia di quelle persone si è riversata completamente su Ayo Edebiri. E questo è accaduto principalmente per la condivisione del post da parte di Elon Musk, con tanto di commento “Disney fa schifo”.
Che Ayo Edebiri diventi la nuova Jack Sparrow pare sia fuori questione e lei stessa ha smentito i rumours. Come riporta il “The Guardian” infatti, l’attrice ha ricondiviso il post di Musk su Instagram scrivendo “ricordando quando ho ricevuto minacce di morte e commenti razzisti insensati per colpa di quest’uomo, per un film di cui non ho neanche sentito parlare”. Ha aggiunto infine “a quanto pare Musk non è solo un tizio da saluto nazista e fascista, è anche un idiota”.