Bando di concorso per il settimo genova film festival.

E' uscito il bando di concorso per la settima edizione del Genova Film Festival con scadenza il 3 maggio 2004.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

La sezione competitiva, ogni anno sempre più ricca di partecipanti e di proposte, è formata dal Concorso Nazionale per cortometraggi e documentari, aperto ad artisti provenienti da tutta Italia, e da Obiettivo Liguria, riservato ai filmakers liguri.


Alla selezione possono partecipare opere di fiction (comprese le animazioni) e di documentario della durata massima rispettivamente di 45' e 60'.


Tra tutte le opere pervenute verrà attuata una preselezione, allo scopo di sottoporre al giudizio di una giuria qualificata una rosa di massimo trenta film: ogni anno, infatti, cinque protagonisti del cinema italiano sono chiamati a visionare le opere scelte e a premiare quelle giudicate più meritevoli. Anna Bonaiuto, Gianni Canova, Oreste De Fornari, Davide Ferrario, Enrico Grezzi, Doriana Leondeff, Ignazio Oliva, Roberto Perpignani, Pivio ed Aldo De Scalzi, Pasquale Pozzessere, Lina Wertmuller, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono solo alcuni dei nomi che hanno costituito la giuria nelle passate edizioni.


Numerosi i premi che verranno assegnati: Primo Premio per la miglior opera di fiction consistente in 2500 m di pellicola KODAK 35mm, Primo Premio per il miglior documentario, ossia l'accredito e ospitalità per partecipare a Documentary in Europe, incontro sul documentario che si svolgerà a Bardonecchia (TO) dal 10 al 13 Luglio 2004, Premio per la miglior colonna sonora consistente nell'utilizzo di cinque giorni di studio di registrazione presso Orange Studio – Maccaja edizioni musicali. Inoltre verranno dati il Premio della Critica, assegnato dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (S.N.C.C.I.), il Premio DAUNBAILÒ, assegnato dall'organizzazione del Festival, il Premio Shortvillage – Genova Film Festival, il Premio Cinemavvenire e il Premio del Pubblico – Provincia di Genova, attribuito mediante votazione popolare.


La partecipazione al concorso è gratuita.


 


Info:


www.genovafilmfestival.it  è disponibile il bando di concorso.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array