BarCORTO 2004

Dal 3 al 5 dicembre, a Montecorvino Rovella (SA), presso il Bar Des Allees, seconda edizione del concorso dedicato ai cortometraggi.

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

BARCORTO

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Concorso per corto, cortissimi e …ristretti


 


Montecorvino Rovella, 3 – 5 dicembre 2004


 


 


Si terrà dal 3 al 5 dicembre a Montecorvino Rovella (SA), presso il Bar Des Allees, la seconda edizione del concorso Bar Corto. Organizzato dall'associazione culturale Combo, dal Bar Des Alles con il supporto della Mediateca del Corto e della MaM Production e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Montecorvino Rovella, il festival prevede premi in denaro e targhe.


Tre i riconoscimenti che saranno attribuiti da una giuria popolare e una di esperti:


 


·        Premio Miglior Corto Giuria esperti – 250,00 Euro + targa;


·        Premio cortoristretto (durata massima di 2 minuti) – 100,00 Euro + targa;


·        Premio Miglior Corto Giuria popolare – targa.



24 saranno i cortometraggi in concorso e 8 fuori competizione su oltre 250 in preselezione.


Queste le opere in concorso: Movida di Fantini Luca, Non è colpa mia di Bicocchi Clemente, Tropical Lamborghini di Santocchi Simona, Gas di Noce Claudio, Sempre più vicini di Fratelli Bolivar, La scatola per curiosi di Tilli Giuseppe, Unconventional toys di Rovere Matteo, Solo un minuto di Camerini Barbara, L'insaziabile di Tuccori Luca, Serial killer di Scarpa Giannicola, My favorite Bush di Della Coletta Marco, Te lo diré marana di Bellasalma Giuseppe, Alla fermata di Galli Filippo, Passi di carta di Curzi Lucia Emanuela, Il bastardo parlava troppo di Viciano Antonio, Deadline di Massimo Coglitore, In fieri di Mario Campatola,  Giulietta della spazzatura di Randi Paola, Oh partigiano di Ernesto Lama, La colpa di Barbieri Giotto, Andrea s'è perso di Guido Materi, Una storia fine a se stessa di Sebastiano Greco, Megalomania di Francesco Lollo, Katò di Strata & Volpi.


Fuori concorso: Soltanto un altro giorno di Moccia Stephan, Perduta Mente di Cocozza Simona, Siam tutti predisposti di Sgarzi Mirco, Solo i sogni sono veri di Francesco di Leva, Una notte passando di lì di Velonà Francesco, Siamo quello che siamo di Pastore Stefania, Per Agnese di Cappelli Massimo, Facciamo i conti di Vanalone Emiliano, Goodbye Antonio di Zampino Michael.


 


La direzione di BarCorto presenta così questa seconda avventura: "Cortometraggi e spazi per nuovi autori, ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi occasione. L'idea di proporre un corto fra un caffè e una cioccolata calda nasce in collaborazione con la Mediateca del Corto che offre la disponibilità di poter visionare gratuitamente i lavori in catalogo. Tanti, forse troppi i festival e i momenti di aggregazione per "degustare" cortometraggi, ma se si pensa che sono praticamente gli unici spazi per potersi (autori) e poterli (pubblico) mostrare, diventano tristemente pochi. Quindi un nuovo microfestival che prevede anche dei piccoli incentivi per gli autori per consentire loro di continuare a inseguire un sogno…".


 


 


Contatti:


www.mediatecadelcorto.com


barcorto@mediatecadelcorto.com


Associazione Culturale Combo,


Via Brancaccio, 1/c – 84095 Giffoni Valle Piana (SA)


Tel. 3385668764 – 3355367788 – 3494349031

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array