Barkhad Abdi vince il BAFTA

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

E' stata forse la vera sorpresa di tutta la serata di premiazione dei BAFTA Awards, i riconoscimenti britannici "cugini" degli Oscar: Barkhad Abdi ha vinto il premio come Miglior Attore non protagonista per Captain Phillips battendo colleghi molto più favoriti barkhad abdialla vigilia come Bradley Cooper e Michael Fassbender. Un premio meritatissimo per l'attore africano, la cui interpretazione del pirata somalo nel bellissimo film di Paul Greengrass è senza dubbio uno degli elementi più riusciti e sorprendenti. Abdi, alla sua prima esperienza cinematografica, ha infatti saputo infondere al suo personaggio un fascino e una fragilità memorabili.


Emozionato, sul palco l'attore di colore ha brevemente ringraziato sia il suo regista che il protagonista Tom Hanks, che invece nella sua categoria è stato sconfitto da Chiwetel Ejiofor.
Questa vittoria ai Bafta forse potrebbe permettere ad Abdi di insidiare il favoritissimo Jared Leto di Dallas Buyers Club nella vittoria ai prossimi Academy Awards.