Barnyard – Il cortile

di Steve Oedekerk

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Barnyard

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Origine: USA, 2006
Distribuzione: UIP
Durata: 90'

Otis è un bue che passa il tempo organizzando feste nella fattoria in cui vive. Ama giocare a golf, cantare, suonare e ballare. Altro passatempo preferito per Otis e i suoi amici sono gli scherzi quotidiani che compiono agli umani che passano nei pressi della fattoria. Ma quando le cose iniziano a complicarsi, con la morte del saggio papà, Otis, suo malgrado, dovrà diventare il leader del gruppo e crescere più in fretta, per salvare la situazione.
Il film di animazione è stato realizzato completamente in computer grafica, anche se la lavorazione è cominciata con le tecniche convenzionali in 2D, storyboard disegnati a mano e disegni preparatori dei personaggi. La colonna sonora è arricchita da numerose canzoni già famose, tra cui quelle degli Aerosmith, dei North Mississippi Al Stars e di Peter Gabriel. Il cast di doppiatori nella versione originale è costituito da nomi come Kevin James, Courteney Cox (Friends), Sam Elliot (Tombstone), Danny Glover (Arma Letale), Addie MacDowell (Quattro Matrimoni e un funerale).
Presentato al Future Film Festival 2007, è stato girato dallo sceneggiatore di Il professore matto,  Patch Adams, Una settimana da Dio.



(L.L.)


La_scuola_di_cinema

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative