Beetlejuice Beetlejuice è il film di apertura dell’81° Mostra di Venezia

L’atteso sequel del film del 1988 aprirà l’81° Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast Michael Keaton, Winona Ryder, Willem Dafoe e Jenna Ortega


Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, dal 26 marzo



MASTERCLASS di REGIA con MIMMO CALOPRESTI, dal 25 marzo online


IA per il Filmmaking, corso online dal 1° al 29 aprile


Beetlejuice Beetlejuice, diretto dal regista Tim Burton, sarà il film d’apertura dell’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. Il film sarà presentato Fuori Concorso in anteprima mondiale, per poi uscire nelle sale italiane il 5 settembre con Warner Bros. Ad interpretare lo “spiritello porcello” sarà nuovamente Michael Keaton, a 34 anni di distanza dal film premio Oscar Beetlejuice.

Confermate nel cast anche Winona Ryder e Catherine O’Hara, a cui si aggiungono Justin Theroux, Monica Bellucci, Willem Dafoe e Jenna Ortega, che con Burton aveva già lavorato nella serie Netflix Mercoledì. Già insignito del Leone d’Oro alla carriera nel 2007, Burton sì è detto entusiasta dell’anteprima veneziana.

Il film si basa su una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar. Oltre agli interpreti, il regista torna a lavorare anche con alcuni suoi collaboratori del reparto tecnico, tra cui Mark Scruton alla fotografia, Jay Prychidny al montaggio, la costumista Colleen Atwood, che aveva già lavorato su Alice in Wonderland, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street Il mistero di Sleepy Hollow, e il compositore Danny Elfman, candidato all’Oscar per Big Fish – Le storie di una vita incredibile.


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative