Bellaria Film Festival 39, dal 22 settembre
Premi a Pupi Avati e Silvio Orlando, omaggi a Raffaella Carrà e Astor Piazzola, i concorsi e tanto altro

La 39ma edizione del Bellaria Film Festival è in programma dal 22 al 26 settembre 2021 al Cinema Teatro Astra di Bellaria-Igea Marina (RN), con la direzione artistica del produttore teatrale, musicale e cinematografico Marcello Corvino e l’organizzazione della Cooperativa “Le Macchine Celibi”. Il Premio alla Carriera sarà consegnato a Pupi Avati. Per l’occasione, il 26 settembre saranno proiettati al Cinema Teatro Astra Il papà di Giovanna e Lei mi parla ancora. Il Premio “Una vita da film” va invece a Silvio Orlando.
Confermato Moni Ovadia presidente della giuria internazionale che sceglierà i migliori film tra i 27 selezionati per i due concorsi Bei Doc e Bei Young Doc, e centrati sui valori promossi dall’Articolo IX della Costituzione Italiana.
E poi workshop, panel e lezioni di cinema, omaggi a Raffaella Carrà e Astor Piazzolla, proiezioni fuori concorso (Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi e anteprime nazionali dalle selezioni del Festival del Documentario di Salonicco e da quello di Helsinki “Docpoint”), eventi musicali.