Ben Affleck dirigerà il nuovo Batman?

Se Hollywood è a corto di idee cosa fare se non produrre un ciclo infinito di film tratti da fumetti? Questa sembra essere la tendenza avviata negli ultimi dieci anni dalle major cinematografiche e seppur ancora non sia uscito nelle sale (previsto per il 2016) Batman V Superman: Dawn of Justice, ci si prepara a un nuovo blockbuster sulle avventure dell’uomo pipistrello. E, pare certo che a dirigerlo e a recitarvi sarà Ben Affleck che vedremo proprio nella pellicola di Zack Snyder di cui è uscito un trailer nei giorni scorsi.

Ben Affleck ha dichiarato di essere intenzionato a sottoporre il copione del film alla casa produttrice già durante le prossime settimane. Scriverà la sceneggiatura del nuovo Batman insieme a Geoff Johns, direttore creativo della Marvel e già autore degli adattamenti televisivi di Arrow e Freccia Verde.

Il progetto è in stand by in attesa che Affleck termini l’adattamento cinematografico di Live By Night di cui sarà anche il protagonista ma pare certo che il film sull’uomo pipistrello possa anticipare quello sulla reunione dei supereroi della DC Comics The Justice League previsto per il 2018.

(d.g.)