BERLINALE 63 – Jane Campion parla di "Top of the Lake"

La regista neozelandese presente, tra gli altri, con Holly Hunter e Peter Mullan

----------------------------
UNICINEMA – PIU' DI UN'UNIVERSITÀ, MEGLIO DI UNA SCUOLA DI CINEMA

----------------------------

jane campionAlla Berlinale arriva la regista neozelandese Jane Campion per presentare Top of The Lake, 350 minuti per 7 episodi che verranno replicati anche giovedì 15 alle 18.00 al Cine Star Event. Ad accompagnarla c'erano anche due dei protagonisti, Holly Hunter e Peter Mullan.

----------------------------
OPEN DAY UNICINEMA/SCUOLA DI CINEMA 12 GIUGNO ORE 18.00

----------------------------

Mi sono ispirata – ha detto la cineasta – guardando la tv e di essermi ispirata. Buoni canali come BBC2 trasmettono serie molto originali e cercano una nuova espressione. Mi piace poi molto la forma del romanzo. L’ho comunque realizzata come un film. Le persone se lo possono vedere anche a casa durante un weekend".

Peter Mullan ha sottolineato: "Jane ci ha incoraggiato ad essere noi stessi e ha creato un feedback che ci ha permesso di recitare un po’ col testo e un po’ improvvisando. E ci ha dato la libertà di esplorare e non con un metodo rigido. Come delle marionette".

Per Holly Hunter si tratta di un nuovo ritorno in Nuova Zelanda dopo Lezioni di piano: "E' stato fantastico tornare in Nuova Zelanda anche se lì abbiamo girato al Nord. Questa serie invece l'abbiamo realizzata nel Sud del paese, e si tratta di un mondo completamente differente dall'altro. Il paesaggio del Sud è molto liberatorio e le persone sono costrette a guardare ai loro problemi da un'altra prospettiva".

--------------------------------------------------------------
IL N.14 DELLA RIVISTA DI SENTIERI SELVAGGI

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative