BERLINALE 64 – The Monuments Men: poster e trailer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

The Monuments MenFuori concorso a Berlino 64 sarà presentato The Monuments Men scritto, diretto, prodotto ed interpretato da George Clooney, che firma la sua quinta regia dopo Confessioni di una mente pericolosa, Good night and good luck, In amore niente regole e Le idi di marzo

 

Il film è la trasposizione del libro Monuments Men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia (The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History) scritto da Robert M. Edsel nel 2009.

Ha per protagonista un plotone dell'esercito americano, composto da critici, esperti d'arte e  direttori di musei che durante la seconda guerra mondiale, ha il compito di cercare e recuperare ogni opera d'arte rubata dai nazisti per poterle riportare negli Stati Uniti d'America e salvarle dalla volontà di distruggerle di Adolf Hitler.

 

Oltre a Clooney nel cast figurano Matt Damon (il cui personaggio inizialmente sarebbe dovuto essere interpretato da Daniel Craig), Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett.