#Berlinale2017: annunciata la Giuria e l’Orso d’Oro alla Carriera per Milena Canonero

Annunciati i protagonisti internazionali che presenzieranno alla giuria della 67esima Berlinale e il speciale riconoscimento alla carriera per la costumista Milena Canonero.

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Annunciata la Giuria che guiderà la 67esima edizione del Festival di Berlino: sarà il cineasta olandese Paul Verhoeven (Basic Instict, Starship Troopers, Elle) a presenziare una giuria dalle vesti internazionali che cade sui nomi di Dora Bouchoucha Fourati, produttrice tunisina (Satin Rouge), l’artista danese Olafur Eliasson, le attrici Maggie Gyllenhaal made in U.S.A. (Mona Lisa Smile) e la tedesca Julia Jentsch (Sophie Scholl – The Final Days), l’attore e regista messicano Diego Luna (The Terminal, Milk) e dalla Repubblica popolare Cinese il cineasta Wang Quan’an (White Deer Plain).

Saranno premiati per Berlinale Camera il produttore e distributore cinese Nansun Shi (Infernal Affairs, Seven Swords), l’egiziano critico e autore Samir Farid e l’attore australiano Geoffrey Rush (Il discorso del re, La migliore offerta).

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Un importante riconoscimento andrà alla costumista italiana Milena Canonero, che in questa occasione riceverà l’Orso D’Oro alla Carriera: la quattro volte premio Oscar per Barry Lyndon, Momenti di gloria, Marie Antoinette e Grand Budapest Hotel ritirerà l’ambito riconoscimento che sarà coronato da proiezioni correlate al lavoro tenuto sui set dei vari film curati dalla celebre costumista.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative