Big Eyes, Tim Burton sulla pittrice Margaret Keane
Con l'acquisizione della Lucky Red a Cannes 65, vedremo anche in Italia il nuovo film di Tim Burton nel quale il regista americano dirige per la prima volta Amy Adams e Christoph Waltz nei panni della pittrice americana Margaret Keane e di suo marito Walter

Con l'acquisizione della Lucky Red a Cannes 65, vedremo anche in Italia Big Eyes, nuovo film di Tim Burton nel quale il regista americano dirige per la prima volta Amy Adams (The Master, Di nuovo in gioco, L'uomo d'acciaio, Her, American Hustle) e Christoph Waltz (Django Unchained, l'atteso The Zero Theorem di Terry Gilliam), nei panni di Margaret e Walter Keane. In trattative per il ruolo di un reporter alcolizzato, Danny Huston (Hitchcock, The Congress).

Nata nel '27 in Tennessee, Margaret Keane ha vissuto pare della sua vita asserragliata in casa, dipingendo opere che suo marito Walter avrebbe voluto spacciare come sue. La loro storia coniugale è finita in un divorzio, in una battaglia durata oltre dieci anni per l'attribuzione delle opere e infine in un processo in tribunale, nel quale è stato dimostrato – attraverso una sfida al cavalletto, in diretta – che l'autrice dei quadri era lei.
La sceneggiatura è di Scott Alexander e Larry Karaszewski, stessa coppia che ha scritto il biopic di Ed Wood, diretto nel '95 da Tim Burton.
Il regista americano è da tempo un collezionista e un estimatore dell'opera della Keane, che tempo fa ha ritratto per lui l'ex compagna Lisa Marie. La Keane, settantanovenne, continua tuttora a dipingere.