Blu Ray – Blackhat, di Michael Mann



Blackhat blu rayTitolo originale: id.
Anno: 2015
Durata: 133′
Distribuzione: Universal Pictures
Genere: Azione
Cast: Chris Hemsworth, Tang Wei, Viola Davis, Ritchie Coster, Holt McCallany, Yorick Van Wageningen, Wang Leehom
Regia: Michael Mann
Formato video: 1080p High-Definition Letterbox 2.40:1
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Hindi DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo, Francese, Hindi
Extra: La Cyber-minaccia, Ricreando la realtà, Le location in giro per il mondo

 

La recensione di Sentieri Selvaggi

 

IL BLU RAY

Dopo Heat – La sfida, Insider – Dietro la verità e Nemico pubblico – Public Enemies, Micheal Mann propone un film d’azione “cibernetica”, Blackhat. Quanto può essere tecnologicamente vulnerabile il mondo al giorno d’oggi? Cosa sono gli hacker? Cos’è un “blackhat”? Queste sono le domande alle quali risponde La Cyber-minaccia, uno dei tre contenuti extra di quest’ottimo Blu Ray targato Universal.

Per realizzare il film è stato necessario spostarsi in numerose location divise in giro per il mondo: Giacarta, Hong Kong, Washington, Malesia, ecc. Ognuna di esse è diversa dall’altra, con particolari caratteristiche che vengono analizzate e raccontate in Le location in giro per il mondo. Infine, nella sezione Ricreando la realtà ogni attore fa i conti con il proprio personaggio interpretato, spiegando cosa li accomuna, come sono arrivati a rappresentarlo e illustrando il rapporto tra personaggio-attore e regista.