Blu-ray -“Gangster Squad”, di Ruben Fleischer

gangsterGangster Squad è ambientato nel 1949 quando lo spietato boss della mafia ebrea Mickey Cohen teneva in pugno la città di Los Angeles. Il capo della polizia Bill Parker non si adegua alla corruzione dilagante e decide di ricorrere a misure estreme. Il sergente John O’Mara si ritrova così a capo di una task force per fare giustizia ricorrendo anche a mezzi poco ortodossi. L’edizione in blu-ray edita Warner rappresenta certamente un valore aggiunto per un film non del tutto riuscito

gangster sqquadTitolo originale: Id.
Anno: 2013
Durata: 113’
Distribuzione: Warner Home Video
Genere: Gangster
Cast: Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Josh Brolin, Nick Nolte, Anthony Mackie, Giovanni Ribisi, Michael Peña, Robert Patrick.
Regia: Ruben Fleischer
Formato Blu-ray/Video: 1080p HD 16:9 2.4:1
Audio: DTS.HD Master Audio Inglese 5.1, Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1
Sottotitoli: Cantonese, Thai, Svedese, Spagnolo, Portoghese, Norvegese, Coreano, Finlandese
Extra: Commento del regista Ruben Fleischer, Gangland Files, set-up, duri con stile, scene inedite, photo galley
 
 
 
 
 
 
 IL BLU-RAY
gangster squadGangster Squad è ambientato nel 1949 quando lo spietato boss della mafia ebrea Mickey Cohen teneva in pugno la città di Los Angeles. Il capo della polizia Bill Parker non si adegua alla corruzione dilagante e decide di ricorrere a misure estreme. Il sergente John O’Mara si ritrova così a capo di una task force per fare giustizia ricorrendo anche a mezzi poco ortodossi. Mentre il gruppo scatena una vera e propria guerra contro la criminalità, il disincantato sergente Jerry Wooters si innamora follemente di Grace Faraday, la donna di Cohen. Ispirato ad una storia vera, Gangster Squad rivela gli esplosivi retroscena relativi a quei poliziotti che decisero di salvare l’anima di Los Angeles. L’edizione in blu-ray targata Warner rappresenta certamente un valore aggiunto per un film non del tutto riuscito, considerato da molti una brutta copia de Gli Intoccabili. Il blu-ray, ricchissimo di contenuti extra e dal notevole spessore tecnico, offre allo spettatore il making of del film nel quale il regista e il suo cast raccontano allo spettatore lo sviluppo del film scena per scena. Tutti i contenuti sono regolarmente sottotitolati a parte il commento audio del regista Ruben Fleischer. L’extra più interessante è certamente il Gangland Files, una sorta di contributo picture-in-picture che correda il film con curiosità, featurette, interviste e note di produzione. In The Set Up (Focus Points) troviamo circa 45 minuti di brevi dietro le quinte che ripercorrono tutti gli aspetti di lavorazione del film. Non mancano delle brevi scene tagliate introdotte dal regista e un approfondito documentario su Mickey Cohen di ben 47 minuti dove niente perfettamente delineata la figura del temuto gangster con immagini ed interviste di repertorio. Il blu-ray si chiude con un collage di interviste sullo stile dell'epoca.
---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative