BLU-RAY – "Streets of Blood", di Charles Winkler

streets of blood di charles winkler Charles Winkler, figlio di Irwin Winkler, tenta invano di riprodurre lo stile di Michael Mann, finendo per sprecare le poche cose buone di questo fiacco poliziesco. E se non fosse per un paio di inquadrature prese dai notiziari e una battuta di dialogo, non ci accorgeremmo nemmeno di essere nella New Orleans post-Katrina. Da Mondo Home Entertainment

 

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

streets of blood di charles winklerTitolo originale: id.
Anno: 2009
Durata: 95’
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Genere: Poliziesco
Cast: Val Kilmer, Sharon Stone, Curtis “50 Cent” Jackson, Brian Presley, Michael Biehn, Shirly Brener, Katie Chonacas
Regia: Charles Winkler
Formato Blu-ray/Video: High-Definition Widescreen 1.85:1
Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra:

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

IL FILM
L’immaginario di Charles Winkler si nutre evidentemente del cinema americano degli ultimi quarant’anni, da John Boorman a Gavin O’Connor: e d’altronde non potrebbe essere altrimenti, essendosi fatto le ossa alla corte di John Huston (Fuga per la vittoria) e figlio d’arte di quell’Irwin Winkler storico produttore di Sidney Pollack (Non si uccidono così anche i cavalli?), Stallone/Avildsen (la saga di Rocky), Martin Scorsese (New York, New York, Toro scatenato, Quei bravi ragazzi) e Philip Kaufman (Uomini veri). una scena dal filmQuello stesso cinema americano che è possibile rinvenire sempre più spesso sul piccolo schermo e meno in sala (Pride and Glory, La notte non aspetta, I padroni della notte, Gone Baby Gone, Appaloosa…), e che è tragicamente assente nel film di C. Winkler, proveniente proprio dalla televisione: è autore di una manciata di film televisivi e straight to video, nonché regista per alcune serie di successo come il Chris Isaak Show e Baywatch. Peccato però che Streets of Blood (che titolo magnifico!) sia un fiacco poliziesco che tenta invano di riprodurre lo stile di Collateral e Miami Vice, credendolo una serie di inutili orpelli (zoomate senza senso, freeze-frame su dettagli gore, macchina a spalla traballante) e finendo per sprecare anche le poche cose buone che restano, come l’ottimo digitale dell’esperto operatore televisivo Roy H. Wagner, il milieu di poliziotti corrotti e famiglie patriarcali che sembrano provenire da James Ellroy, David Ayer e James Gray o gli straordinari volti del cast (un imbolsito Val Kilmer, un trattenuto 50 Cent e il redivivo Michael Biehn di Terminator, Aliens – Scontro finale e The Abyss). E se non fosse per un paio di inquadrature prese dai notiziari e una battuta di dialogo (“New Orleans non è più quella di una volta”), non ci accorgeremmo nemmeno di essere nella Big Easy post-Katrina: con la stessa ambientazione, fareste meglio a recuperare il sottostimatissimo Cattivo tenente herzoghiano.

streets of blood extraIL BLU-RAY
Che dire? La qualità del comparto video in Full-HD 1080p è stratosferica, addirittura migliore di quella di altri film in blu-ray molto più blasonati, come Miami Vice di Michael Mann, specialmente se si considera che gran parte delle scene sono girate in notturna, e lo stesso può dirsi dell’audio in DTS-HD 5.1. Solamente, nell'edizione curata da Mondo Home Entertainment si registra una totale assenza di contenuti extra, il che – per un supporto capace di contenere più di 50 gigabyte di dati – risulta assolutamente inconcepibile e imperdonabile.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array