Blu-ray – "Una notte da leoni 3", di Todd Phillips

una notte da leoni 3Titolo originale: The Hangover Part III
Anno: 2013
Durata: 100'
Distribuzione: Warner Bros

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Genere: commedia
Cast: Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, Ken Jeong, John Goodman, Jeffrey Tambor
Regia: Todd Phillips
Formato Blu-ray/video: 2.4:1
Audio: DTS-HD Master audio inglese, inglese con commento per non vedenti, italiano, francese, spagnolo, tedesco, Sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, francese, spagnolo, olandese, svedese, tedesco per non udenti, norvegese, cinese, giapponese, suomi, arabo, koreano, islandese, sloveno ebraico
Extra: Behind the scenes (Replacing Zach: The secret auditions, The Wolfpack’s wildest stunts, Zach Galifianakis in his own words, Pushing the limits), featurette (Inside focus: The real Chow, Action Mash-up) scene estese, scene eliminate.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

La recensione di Sentieri Selvaggi

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

 

IL BLU-RAY
una notte da leoni 3È un edizione ricca di contenuti speciali quella della Warner Bros dedicata all’ultima parte della trilogia di Una notte da leoni. Per cominciare, numerosi video compongono la sezione Dietro le quinte. Non si tratta tanto di scene di backstage quanto di veri e propri cortometraggi che arricchiscono la trilogia. Partiamo con Replacing Zach: The secret auditions, dove delle esilaranti (ma finte) audizioni ci vengono presentate dal regista Todd Phillips come il tentativo per sostituire l’attore Zach Galifianakis. The Wolfpack’s wildest stunts mostra invece la realizzazione delle scene d’azione più spettacolari e pericolose, corredate da interviste agli attori e ai membri della crew degli stunt. Zach Galifianakis in his own words è un collage di interventi dell’eccentrico attore, che parla di ogni cosa gli passi per la testa, dal rapporto con i suoi colleghi al suo paio di pantaloni preferiti, mentre Pushing the limits mostra la realizzazione delle scene in cui sono presenti animali e bambini. Inside focus: The real Chow è un ironico mini documentario sull’attore Ken Jeong che interpreta il personaggio di Leslie Chow, dove si suggerisce che in realtà quest’ultima sia la sua vera identità, mentre Action Mash-up, come suggerisce il titolo, è un serrato montaggio di tutte le scene di azione più adrenaliniche. Concludono i contenuti speciali le scene estese e quelle eliminate, che compongo circa dieci ulteriori minuti di contenuti inediti. La qualità generale del Blu-Ray è buona, a cominciare dalla traccia video, nitida e curata, e da quella audio, dove spicca l’audio originale inglese in formato DTS Master Audio, nettamente superiore alla traccia italiana in Dolby Digital 5.1. In entrambi i casi l’audio risulta sempre pulito e comprensibile, in special modo i dialoghi che risultano sempre comprensibili. Un altro punto a favore dell’edizione Blu-Ray è la possibilità di scaricare gratuitamente la copia digitale, di ottima fattura, tramite il codice all’interno della confezione. In conclusione un’edizione che fa della quantità il suo punto di forza, con contenuti speciali divertenti e in linea con lo spirito della trilogia.