Bonelli Entertainment pronta al debutto

Con l’uscita al cinema di Dampyr e la prossima serie su Dragonero, l’universo di Bonelli è pronto ad espandersi verso nuovi sconfinamenti linguistici

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

“Con queste due prime produzioni abbiamo voluto accompagnare i nostri personaggi in mondi e orizzonti nuovi, prendendocene cura con l’attenzione e la passione di sempre ma permettendo loro di vivere esperienze inedite e di esplorare orizzonti e piattaforme che prima di oggi, come Casa editrice, non avevamo mai sperimentato direttamente. Ci rivolgiamo ai lettori che ci seguono ogni mese ma anche a nuovi possibili spettatori che speriamo possano trovare nelle nostre storie e nei mondi che raccontiamo affinità, emozioni, personaggi e avventure capaci di appassionarli

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Davide Bonelli presenta così il prossimo debutto di Bonelli Entertainment, cioè l’ingresso dell’universo fumettistico di casa Bonelli nel mercato audiovisivo, che avverrà il prossimo 28 Ottobre con l’uscita al cinema di Dampyr e successivamente con la serie animata Dragonero. I Paladini che invece approderà sulle piattaforme Rai. Un progetto di cui si parlava da anni, forse dalla collaborazione con la DC o addirittura dall’annuncio della futura serie prodotta da James Wan incentrata sull’indagatore dell’incubo Dylan Dog. Apparentemente in linea con il grande successo dei Cinecomic che da tempo dominano i botteghini di tutto il mondo (rimanendo in tema con il neo uscito Black Adam), ma in realtà più indirizzata verso la ripresa del cinema di genere nostrano, la Bonelli Entertainment non poteva non sfruttare miglior momento per cavalcare la cosiddetta “onda perfetta” verso quelli che sono gli sconfinamenti linguistici richiesti dalla contemporaneità.

Infatti Michele Masiero, Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, racconta così questo approdo nell’audiovisivo che ha visto come suo primo tassello la presentazione del Logo animation che accompagnerà da oggi in poi i nuovi prodotti della nuova House Bonelliana: “Lo avevamo annunciato qualche anno fa e ora quell’annuncio diventa realtà, lo diciamo con non poca emozione. Finalmente diventiamo una realtà produttiva in house a tutti gli effetti e le nostre due prime “creazioni” sono pronte a incontrare il loro pubblico al cinema, in tv e in digitale. Si tratta dei primi tasselli di Bonelli Entertainment, il dipartimento della Casa editrice dedicato allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati su personaggi amati da generazioni e generazioni di lettori. Per un incrocio di circostanze, sia il film Dampyr che la serie animata Dragonero. I Paladini vengono presentati in anteprima a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Non ce l’aspettavamo nemmeno noi, ma si tratta di una coincidenza che ci fa particolarmente piacere perché ci permette di mostrare sin da subito due delle tante anime che le nostre produzioni andranno a esplorare, esattamente come fanno i nostri fumetti”.

Una sfida che richiama in parte i progetti legati alla trilogia di Diabolik dei Manetti Bros., anche se il produttore esecutivo di Bonelli Entertainment Vincenzo Sarno ha aggiunto che: “Con Bonelli Entertainment nasce una nuova realtà produttiva audiovisiva tutta italiana che abbraccia la sfida di presentarsi sul mercato con ambizioni internazionali. La nostra missione è quella di portare i personaggi che hanno reso Sergio Bonelli Editore uno dei punti di riferimento del fumetto mondiale a misurarsi con il cinema, la serialità televisiva, l’animazione, il videogioco, creando al contempo nuove properties che nascono già con un occhio alla transmedialità.”

Dampyr, opera prima di Riccardo Chemello, sarà presentato in anteprima mondiale nella serata d’apertura del Lucca Comics & Games, prima dell’uscita nelle sale italiane dal 28 Ottobre. Dragonero. I Paladini, invece, vedrà la sua prima presentazione il 29 Ottobre al Teatro del Giglio.

--------------------------------------------------------------
THE OTHER SIDE OF GENIUS. IL CINEMA DI ORSON WELLES – LA MONOGRAFIA

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative