Box Office della riapertura (15/06/2020 – 21/06/2020)

Dopo lo stop dovuto alla quarantena, riaprono finalmente le sale e ritorna la nostra rubrica settimanale sul Box Office. Ecco i dieci film più visti in sala in Italia

Eccoci di nuovo qui. 

Ci eravamo lasciati all’improvviso, a metà febbraioQuesti mesi, che fortunatamente ci stiamo lasciando alle spalle, hanno spento le sale e con esse si è spenta la nostra rubrica settimanale sul Box Office. Ora, con la conquista di una nuova labile normalità e la (graduale) riapertura delle sale, anche noi possiamo tornare ad informarvi sull’andamento dei botteghini. 

Lo faremo, almeno per un po’ di tempo, finché tutto non sarà come prima, abbandonando la nostra vocazione worldwide per approfondire esclusivamente la situazione italiana, informandovi non più sulle prime cinque posizione, ma sulle prime dieci. Ecco dunque la situazione, ad una settimana dalla riapertura ufficiale delle sale.

1) I Miserabili (Les Misérables) di Ladj Ly.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Con un incasso di 25.037 euro, conquista il primo posto l’acclamato film francese che racconta le strade di Parigi.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

2) Favolacce di Fabio e Damiano D’Innocenzo.

Il secondo lungometraggio dei gemelli D’Innocenzo, dopo l’ottimo esordio on-demand, esce in sala e si piazza al secondo posto con 13.283 euro.

3) Parasite di Bong Joon-Ho.

Terza posizione per l’ultimo titolo del regista coreano, già premiato lo scorso anno con l’Oscar al miglior film. La pellicola, satira sullo scontro di classe nella Corea del Sud odierna, incassa 8.535 euro.

4) Bad Boys For Life di Adil El Arbi e Bilall Fallah.

Al quarto posto, il roboante action con Will Smith e Martin Lawrence, sequel dei due film cult diretti da Michael Bay. La pellicola incassa 6.263 euro.

5) Piccole donne di Greta Gerwin.

Il nuovo adattamento del famoso romanzo di Louisa May Alcott, diretto dalla regista di Lady Bird, si piazza a metà classifica con un incasso di 4.520 euro.

6) Cattive acque di Todd Haynes.

Il nuovo thriller del regista statunitense con protagonisti Mark Ruffalo, Anne Hathaway e Tim Robbins incassa 4.466 euro, staccandosi di pochissimo dal film che lo precede

7) The Grudge di Nicholas Pesce.

Il reboot della saga horror iniziata in Giappone del 2000, incassa 4.443 euro. Noi, vistolo in anteprima, ve lo sconsigliammo fortemente.

8) Dopo il matrimonio di Bart Freundlich.

La pellicola drammatica, con protagoniste le intense Julianne Moore e Michelle Williams, incassa 3.690 euro

9) Richard Jewell di Clint Eastwood.

L’ultimo lavoro del fresco novantenne Eastwood porta a casa 3.496 euro

10) Cena con delitto di Rian Johnson.

Chiude la classifica l’apprezzato giallo di Rian Johnson, con protagonista Daniel Craig. Il film porta  a casa 3.440 euro

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7