Box Office ITALIA 26/4/2012


To Rome With Love
è stato bocciato dalla critica ma ha conquistato il pubblico e ha debuttato con quasi tre milioni di euro. E' il migliore debutto della storia italiana di Woody Allen ed è una delle migliori aperture primaverili di questa stagione. L'obbiettivo è quello di raggiungere i nove milioni di Midnight in Paris. Il rapido declino di Battleship non ha invertito l'incerta rotta dei blockbuster: The Avengers avrà il duro compito di cambiare la tendenza e vincere l'ostracismo verso i marvel-movies.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

L’Italia è sempre stata una terra amica per Woody Allen: il nostro pubblico ha ignorato il diffuso parere negativo della critica e ha premiato il suo primo film tricolore. L’esordio di To Rome With Love è stato bagnato con quasi tre milioni di euro: la cifra rappresenta il miglior debutto della storia italiana di Woody Allen ed è una delle migliori performance primaverili di questa stagione. Per ritrovare un’apertura simile è necessario tornare indietro fino a Carlo Verdone e al suo Posti in piedi in Paradiso. La prepotente campagna pubblicitaria ha favorito una partenza lanciata ed è difficile prevedere fino a che punto il titolo sarà in grado di mantenere questo passo: l’incasso medio di un film di Woody Allen ammonta a cinque milioni e To Rome With Love lo supererà facilmente. L’obbiettivo è quello di raggiungere gli otto milioni del recente Midnight in Paris o quello di superare il record personale di nove milioni di Match Point. E’ certo che il suo nuovo percorso itinerante gli ha regalato una seconda giovinezza commerciale e lo ha avvicinato ad un pubblico che solitamente gli era estraneo. Battleship è sceso rapidamente dalla vetta e non ha dato seguito al suo discreto esordio: la battaglia navale tra uomini e alieni dovrebbe chiudere intorno ai sei milioni e non ha invertito l’incerta rotta dei blockbuster: l’imminente arrivo di The Avengers avrà il compito di cambiare la tendenza e di rompere il tradizionale ostracismo verso i marvel-movie. La terza settimana di Titanic 3D ha consolidato il suo sorprendente bottino: la riedizione stereoscopica di James Cameron ha messo altri otto milioni nelle sue casse ed ha decretato il successo delle nuove versioni. Il romance tra Leonardo Di Caprio e Kate Winslet è ancora inossidabile ed è riuscito ad un’impresa in cui in precedenza avevano fallito altri due classici come Il re leone e La minaccia fantasma.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array