Box Office USA (12-15 febbraio)

Deadpool si è presentato con centotrenta milioni e ha battuto il record per il mese di febbraio. Un exploit necessario per colmare il flop di Zoolander 2 e le difficoltà del valentine’s movie

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Il mercato sembrava aver rallentato dopo la marcia trionfale dei novecentoventi milioni di dollari di The Force Awakens. Lo scivolone di The Choice aveva fatto capire che il valentine’s movie non sarebbe stato in grado di trainare il mese di febbraio. Il nuovo adattamento di un romanzo di Nicholas Sparks ha fallito miseramente ed è rimasto fermo sui quindici milioni portandosi dietro le speranze della Lionsgate. Alla fine, il panorama americano ha trovato un nuovo deus ex machina proprio quando tutti si stavano preparando per la primavera. Deadpool della Fox ha debuttato con centotrenta milioni ed ha battuto di slancio tutta una serie di record che resistevano da tempo. Il personaggio per adulti della Marvel è diventato il migliore week-end della storia di febbraio e l’esordio più ricco per un film restricred. In precedenza, nessuno aveva mai superato una partenza da cento milioni in questa categoria. L’eroe interpretato da Ryan Reynolds viaggia tranquillamente verso i duecentocinquanta milioni e ha colmato l’opening zoppicante di How to Be Single di Christian Ditter. Gli innamorati non hanno affollato le sale e Dakota Johnson ha fallito nel suo tentativo di ripetere l’exploit dell’anno scorso e di imporsi come eroina della festività. Gli spettatori avevano premiato la sua sottomissione in Fifty Shades of Grey ma hanno snobbato la sua educazione sentimentale di giovane ragazza sola di New York. Il successo di Deadpool ha approfittato anche dell’inattesa inconsistenza commerciale di Zoolander 2. La statura di cult del primo episodio non ha giovato a Ben Stiller e il sequel è rimasto paralizzato al quarto posto con poco più di dieci milioni. Il risultato è stato lo stesso di quindici anni fa ma al netto dell’inflazione la perdita è di una decina di milioni. Kung Fu Panda 3 non ha ancora superato i cento milioni dopo tre settimane di permanenza in classifica. Il traguardo è dietro l’angolo ma la fatica nel completare l’operazione non fa altro che confermare le difficoltà della Dreamworks.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Distribuzione Incasso WE Incasso TOT WKS
Deadpool Fox $132,434,639 $132,434,639 1
Kung Fu Panda 3 Fox $19,755,738 $94,018,125 3
How to Be Single Warner Bros. $17,878,911 $17,878,911 1
Zoolander 2 Paramount $13,841,146 $13,841,146 1
The Revenant Fox $6,525,668 $158,790,267 8
Hail, Caesar! Universal $6,395,545 $21,160,515 2
Star Wars: The Force Awakens Buena Vista $6,159,276 $914,804,240 9
The Choice Lionsgate $5,220,939 $13,230,490 2
Ride Along 2 Universal $4,458,420 $82,989,655 5
The Boy STX $3,140,355 $31,005,942 4
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array