La Disney è torna in vetta con The Rock: il suo ultimo Race to Witch Mountain ha battuto Watchmen di Zack Snyder, che non ha fatto breccia nel cuore degli spettatori in modo adeguato alle attese. L'ex wrestler e star dell'action si è ormai ritagliato una redditizia seconda vita come attore di commedie tagliate per il pubblico familiare.
---------------------------- OPEN DAY, QUADRIENNALE E TRIENNALE DI CINEMA, PRENOTATI!
----------------------------
Dopo essere stata a guardare l’inaspettato fallimento di Jonas Brothers: The 3D Concert Experience, e con Hannah Montana – The Movie in rampa di lancio, la Disney si è ripresa rapidamente la vetta della classifica, ruolo che di solito le compete di diritto, in momenti di bassa stagione come questo. Infatti, Watchmen non ha brillato nemmeno alla seconda occasione, e ha mancato ancora il traguardo dei cento milioni di dollari, cifra che raggiungerà con evidente ritardo rispetto ai programmi e ai preventivi di spesa. Il film di Zack Snyder, non si è liberato dalle pastoie della lunghezza e della classificazione "restricted" che ne limita la visione, ed è stato spodestato dopo appena sette giorni da Race to Witch Mountain, commedia avventurosa che ha segnato la conferma dell’ex wrestler The Rock in ruoli adatti ad un pubblico di famiglie: già l’anno scorso, la vecchia star dell’action era riuscita a ritagliarsi il successo e un radditizio futuro con The Game Plan, e la sua scelta di ridefinire la sua immagine affidandosi alle cure della Disney si è rivelata finora come la promessa di una nuova vita cinematografica. Chi ha avuto poco da festeggiare è stato invece l’horror, che si è presentato al pubblico con l’ennesimo remake: pure se prodotto da Wes Craven, l’aggiornamento del suo The Last House on the Left non ha attirato affatto la platea, che gli ha riservato appena quindici milioni di incasso, destino che ha condiviso con Friday the 13th e a My Bloody Valentine 3D. Con la tendenza al ribasso, la classifica non ha vissuto nulla di eclatante, e la mancanza di titoli capaci di fare il vuoto ha permesso a molti film di consolidare il proprio successo: se Slumdog Millionaire ha aggiunto altri cinque milioni al suo cospicuo bottino di outsider, Taken e Paul Blart: Mall Cop si sono rivelati di nuovo la più grande sorpresa dell’inverno americano.
---------------------------- CORSO ONLINE DIRECTOR’S CUT – AUTORI E STILI DI REGIA
----------------------------
---------------------------- CORSO ONLINE DI AIUTO REGIA E MOVIE MAGIC SCHEDULING
----------------------------
-------------------------------------------------------------- IL N.13 DELLA RIVISTA CARTACEA BIMESTRALE DI SENTIERI SELVAGGI
--------------------------------------------------------------
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa. Cliccando su "Accetta Tutti" acconsenti all'uso di tutti i cookie. E' comunque possibile gestire le singole categorie di cookie mediante il punsante "Impostazioni Cookie".
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.