Box Office USA (22-25 gennaio)

The Revenant si avvicina alla notte del Dolby Theatre con un bottino superiore ai cento milioni e il primo posto in tasca. Alejandro Gonzalez Inarritu ha superato il primo esame con un high-budget

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Questa volta The Revenant c’è l’ha fatta e dopo tre settimane molto brillanti ha festeggiato il primo posto nello stesso momento in cui ha superato l’ostacolo dei cento milioni di dollari. Il grande favorito per la corsa agli Oscar è già il migliore incasso della carriera di Alejandro Gonzalez Inarritu e il regista messicano non ha deluso chi aveva scommesso sul suo primo budget da blockbuster. The Revenant ha superato i duecento milioni worldwide e ha mantenuto le medie di gennaio ad un livello più alto della media. Un biglietto da visita invidiabile in vista del Dolby Theatre ed una cura di assestamento per un mercato che entrato nel 2016 a velocità folle. Il rischio che la frenata di The Force Awakens generasse un effetto di deragliamento c’era ma chi ne ha raccolto il testimone ha saputo sfruttare il suo traino senza sbandare. Star Wars non molla il podio e ha sensibilmente avvicinato i novecento milioni ma ormai è agli ultimi metri di un’avventura commerciale da record. Lo score internazionale sta per entrare nel ristrettissimo club da due miliardi e ha messo a sicuro l’investimento mostruoso che la Disney ha dovuto fare per garantirsi il pacchetto dalle mani di George Lucas. Ride Along 2 dovrebbe fermarsi intorno ai cento milioni ma in ogni caso il team-up tra Ice Cube e Kevin Hart finirà lontano dall’exploit del primo capitolo. Il suo risultato complessivo fornisce comunque delle garanzie per il futuro del buddy-movie afroamericano. Daddy’s Home sta per lasciare le prime posizioni è una previsione finale sui centocinquanta milioni ottenuti come sparring partner di The Force Awakens. La collaborazione tra Mark Wahlberg e Will Ferrell funziona addirittura meglio del secondo tentativo di The Other Guys del 2010.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
Distribuzione Incasso WE   Incasso TOT WKS
The Revenant Fox $16,009,718 $119,202,240 5
Star Wars: The Force Awakens Buena Vista $14,078,648 $879,110,994 6
Ride Along 2 Universal $12,456,050 $58,606,090 2
Dirty Grandpa Lionsgate $11,111,875 $11,111,875 1
The Boy STX $10,778,392 $10,778,392 1
The 5th Wave Sony $10,326,356 $10,326,356 1
13th Hours Paramount $9,030,400 $32,763,829 2
Daddy’s Home Paramount $4,940,848 $138,451,113 5
Norm of the North Lionsgate $3,828,087 $14,024,290 2
The Big Short Paramount $3,176,529 $56,390,370 7
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array