The LEGO Movie non ha trovato avversari all'altezza e la sua corsa è andata avanti senza ostacoli. Il toy-movie ha mantenuto il primato per la terza volta consecutiva e sta per superare la soglia dei duecento milioni di dollari. Il suo passo non è stato alla portata di 3 Days to Kill e di Pompeii. Il nuovo action di Luc Besson è andato discretamente ma non ha ripetuto l'exploit di Taken del 2009. Il peplum della Tristar è andato a far compagnia a The Legend of Hercules nel club dei grandi flop del 2014.
---------------------------- UNICINEMA – PIU' DI UN'UNIVERSITÀ, MEGLIO DI UNA SCUOLA DI CINEMA
----------------------------
-------------------------------------------------------------------- LA NUOVA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI
--------------------------------------------------------------------
---------------------------- CINEMA SUMMER SCHOOL – DAL 26 GIUGNO
----------------------------
Il passo di The LEGO Movie è rimasto quello di un blockbuster estivo anche in questo week-end. Il toy-movie della Warner Bros. sta per raggiungere i duecento milioni di dollari e inizia a cullare l'ipotesi di uno stop sui duecentocinquanta milioni. La sua marcia non può essere contrastata da nessuno: le nuove distribuzioni hanno avuto un approccio che ha rispecchiato i tradizionali livelli invernali. The LEGO Movie ha conservato la vetta per terza volta consecutiva con un bottino da trenta milioni: 3 Days to Kill ha esordito con dei buoni numeri ma non è stato all'altezza della sfida. Le entrate worldwide dei mattoncini danesi non sono ancora decollate ma il loro cumulativo internazionale sta per sforare il confine dei trecento milioni: queste cifre sono state sufficienti per umiliare un potenziale contendente come Pompeii di Paul W. S. Anderson. Il peplum era stato lanciato con un budget consistente ma il suo appuntamento con il pubblico è andato molto male: il film ha aperto con meno di dieci milioni e il recupero delle spese è lontanissimo. Il 2014 ha regalato una serie di sorprese ma i flop non si sono fatti attendere: Pompeii va a fare compagnia a The Legend of Hercules e a I, Frankenstein: la Summit Entertainment ha perso l'egemonia dei fiaschi e ha fatto spazio alla TriStar. La nuova avventura produttiva di Luc Besson ha provato ad imitare l'exploit di Taken del 2009 ma 3 Days to Kill non ha riportato lo stesso successo e Kevin Costner non si è rilanciato come era capitato a Liam Neeson. I conti da pagare non sono eccessivi: il film di McG può permettersi di muoversi con tranquillità ma il tentativo di lanciare un nuovo franchise nell'action non ha funzionato. Frozen non molla le prime dieci posizioni nemmeno dopo quattordici mesi di permanenza e un trionfo da quasi quattrocento milioni: il traguardo del miliardo globale ormai è distante soltanto venti milioni e dovrebbe essere raggiunto in pochissimi giorni. Il panorama mondiale è l'unico in cui l'esperienza di Robocop ha trovato un senso: il pubblico interno è rimasto tiepido mentre quello straniero ha risposto con affidabilità.
---------------------------- OPEN DAY UNICINEMA/SCUOLA DI CINEMA 12 GIUGNO ORE 18.00
----------------------------
-------------------------------------------------------------- IL N.14 DELLA RIVISTA DI SENTIERI SELVAGGI
--------------------------------------------------------------
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa. Cliccando su "Accetta Tutti" acconsenti all'uso di tutti i cookie. E' comunque possibile gestire le singole categorie di cookie mediante il punsante "Impostazioni Cookie".
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Tra questi cookie, quelli classificati come necessari vengono memorizzati nel browser dell'utente in quanto essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e a capire come gli utenti utilizzano il sito. Questi cookie vengono memorizzati nel vostro browser solo con il vostro consenso. L'utente ha anche la possibilità di rinunciare a questi cookie. Tuttavia, la rinuncia ad alcuni di questi cookie potrebbe avere ripercussioni sulla vostra esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in forma anonima.
Cookie
Durata
Descrizione
_GRECAPTCHA
5 months 27 days
This cookie is set by the Google recaptcha service to identify bots to protect the website against malicious spam attacks.
cookielawinfo-checkbox-advertisement
1 year
Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
I cookie analitici sono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche relative al numero di visitatori, alla frequenza di rimbalzo, alla fonte di traffico, ecc.
Cookie
Durata
Descrizione
_ga
2 years
The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors.
_ga_WYFPW5DGD5
2 years
This cookie is installed by Google Analytics.
_gat_UA-56827900-1
1 minute
A variation of the _gat cookie set by Google Analytics and Google Tag Manager to allow website owners to track visitor behaviour and measure site performance. The pattern element in the name contains the unique identity number of the account or website it relates to.
_gcl_au
3 months
Provided by Google Tag Manager to experiment advertisement efficiency of websites using their services.
_gid
1 day
Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously.
browser_id
5 years
This cookie is used for identifying the visitor browser on re-visit to the website.
CONSENT
2 years
YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
vuid
2 years
Vimeo installs this cookie to collect tracking information by setting a unique ID to embed videos to the website.
I cookie pubblicitari sono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tengono traccia dei visitatori sui vari siti web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Cookie
Durata
Descrizione
_fbp
3 months
This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website.
_ir
session
This is a Pinterest cookie that collects information on visitor behaviour on multiple websites. This information is used on the website, in order to optimize the relevance of advertisement.
fr
3 months
Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin.
VISITOR_INFO1_LIVE
5 months 27 days
A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSC
session
YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devices
never
YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-id
never
YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt.innertube::nextId
never
This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
yt.innertube::requests
never
This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
I cookie funzionali aiutano a svolgere alcune funzionalità come la condivisione dei contenuti del sito web sulle piattaforme dei social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Cookie
Durata
Descrizione
language
session
This cookie is used to store the language preference of the user.
ssupp.vid
6 months
Cookie set by Smartsupp to record the visitor ID.
ssupp.visits
6 months
Cookie set by Smartsupp to record the number of previous visits, necessary to track automatic messages.