Box Office USA: Dopo le risate, con 30 Days of Night è tempo di vampiri!

Dopo un mese dominato dalla commedia, è l’horror 30 Days of Night a conquistare la vetta, senza però suscitare entusiasmi. Il week-end è stato infatti molto pigro: Gone Baby Gone di Ben Affleck e The Comebacks, commedia sportivo-liceale, si sono giocati solo il quinto e il sesto posto. E’ però Rendition la vera delusione del fine settimana americano.

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

David Slade si era fatto già notare con Hard Candy, e 30 Days of Night doveva rappresentare la sua consacrazione come nome nuovo dell’horror: il budget di 30 milioni di dollari (Halloween di Rob Zombie è costato la metà) ne ha però partoriti poco meno di 16, in un week-end piuttosto pigro e avaro di novità. Il magro risultato è bastato però a superare la commedia Why Did I Get Married?, che con 12 milioni ha difeso il secondo posto dai timidi attacchi delle new entry settimanali. Gone Baby Gone, giallo intimista di Ben Affleck e The Comebacks, ennesima commedia sportivo-liceale diretta da Tom Brady (che con The Hot Chick aveva segnato un discreto successo nel 2002), si sono giocati il quinto e sesto posto sul filo di lana dei 5 milioni e mezzo. Sorride quindi The Game Plan, che resta per la quarta settimana consecutiva sul podio (quasi 70 milioni di incasso totale). Sorprende anche il risultato della riedizione in 3-D di The Nightmare Before Christmas, che balza all’ottavo posto, addirittura sopra Rendition: presentato a Roma in questi giorni, il thriller politico di Gavin Hood è stato snobbato negli Stati Uniti, dove ha incassato poco più di quattro milioni, nonostante la presenza di Resee Wintherspoon e Jake Gyllenhaal. The Kingdom e Elizabeth: The Golden Age franano fuori dalla Top Ten. Continuano a crescere silenziosamente, in attesa di una distribuzione massiccia, The Assassination of Jesse James (2 milioni), The Darjeeling Limited (4 milioni), Into the Wild (6 milioni) e Lust, Caution (2 milioni).

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Incasso week-end

Incasso totale

Settimane

30 Days of Night

$15,951,902

$15,951,902

1

Why Did I Get Married?

$12,186,011

$38,950,821

2

The Game Plan

$8,178,646

$69,206,626

4

Michael Clayton

$6,677,272

$21,563,586

3

The Comebacks

$5,554,594

$5,554,594

1

Gone Baby Gone

$5,501,406

$5,501,406

1

We Own the Night

$5,420,793

$19,704,516

2

Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas in Disney Digital 3-D

$5,330,101

$5,330,101

1

Rendition

$4,060,012

$4,060,012

1

The Heartbreak Kid

$3,814,636

$32,025,396

3

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array