Un anno fa, la Disney aveva egemonizzato il mese con The Game Plan, e ora si ripete con Beverly Hills Chihuahua, che con 30 milioni di dollari ha conquistato facilmente il primato e ha fatto registrare uno degli incasso più alti della storia, relativamente ad ottobre. Il miracolo Fireproof regge un'altra settimana nella Top Ten, e mentre Appaloosa – western diretto da Ed Harris – cerca gloria come outsider, Rachel Getting Married esordisce in nove cinema e fa segnare la media per sala più alta.
---------------------------- MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI
----------------------------
Esattamente come lo scorso anno, la Disney si è presa il primo week-end di ottobre: dodici mesi fa era stato The Game Plan – commedia familiare con The Rock – a mettere in fila The Heartbreak Kid dei fratelli Farrelly e The Kingdom di Peter Berg; quest’anno Beverly Hills Chihuahua ha invece fatto piazza pulita, e ha quasi raggiunto i 30 milioni di dollari, cifra che lo ha messo tra i dieci migliori incassi di sempre per il mese di ottobre. La cagnolina snob con la voce di Drew Barrymore ha distrutto dopo appena sette giorni il discreto risultato di Eagle Eye, e ha più che doppiato Nick and Norah’s Infinite Playlist, commedia sentimentale che ha per protagonisti due volti emergenti come Michael Cera – che ha parzialmente dismesso i panni del nerd – e Kat Dennings. Il thriller prodotto da Steven Spielberg, che ha provato a riproporre la coppia D.J. Caruso (alla regia) e Shia Labeouf, ha retto bene gli incassi della prima settimana, ma non ha ottenuto lo stesso successo del precedente Disturbia. Il romance con i due nuovi attori ha invece vinto solo di misura contro il diretto rivale Nights in Rodanthe, con due vecchi specialisti del genere come Richard Gere e Diane Lane. Mentre Burn After Reading ha continuato a vivacchiare a metà classifica, e Spike Lee e il suo Miracle at St. Anna hanno lasciato rapidamente la Top Ten lasciando quasi quarantacinque milioni di spese, si è ripetuto il miracolo di Fireproof, che ha superato i dieci milioni, a fronte di un budget più che risicato, confermando ancora una volta l’appeal cinematografico di un personaggio tradizionalmente eroico come il pompiere. Il week-end ha visto anche Appaloosa – western diretto da Ed Harris – cercare di ritagliarsi un posto da outsider, e Jonathan Demme esordire in soli nove cinema con il suo applauditissimo Rachel Getting Married: il film presentato a Venezia è entrato solo al ventisettesimo posto, ma ha collezionato la media per sala più alta del momento, e probabilmente si è meritato una distribuzione più ampia.
---------------------------- CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI
----------------------------
-------------------------------------------------------------- SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!
--------------------------------------------------------------
Incasso week-end
Incasso totale
Settimane
Beverly Hills Chihuahua
$29,300,465
$29,300,465
1
Eagle Eye
$17,709,817
$54,614,521
2
Nick and Norah’s Infinite Playlist
$11,311,751
$11,311,751
1
Nights in Rodanthe
$7,368,259
$25,088,183
2
Appaloosa
$5,050,310
$5,605,167
3
Lakeview Terrace
$4,561,227
$32,201,255
3
Burn After Reading
$4,120,129
$51,678,103
4
Fireproof
$3,987,509
$12,410,216
2
An American Carol
$3,656,000
$3,656,000
1
Religolous
$3,409,643
$3,428,633
1
---------------------------- BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023
----------------------------
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa. Cliccando su "Accetta Tutti" acconsenti all'uso di tutti i cookie. E' comunque possibile gestire le singole categorie di cookie mediante il punsante "Impostazioni Cookie".
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.