Brad Pitt produce romanzi

Tom Rachman e Jonathan Lethem acquistati dalla Plan B

La Plan B di Brad Pitt acquista i diritti di LA FORTEZZA DELLA SOLITUDINE e THE IMPERFECTIONISTLa Plan B Entertainment, società di Brad Pitt (tra i produttori di The Tree of Life di Malick) ha acquistato i diritti di due libri interessanti: La fortezza della solitudine di John Lethem, straordinario e atipico affresco di formazione di un ragazzo di Brooklyn tra malinconie e superpoteri, e The Imperfectionists, esordio di Tom Rachman, ambientato nel distaccamento romano di un giornale di lingua inglese.

---------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA

---------------------------------------------------------------

Per La Fortezza della Solitudine è circolato a lungo il nome di Joshua Marston (Maria Full fo Grace), che sembra però definitivamente uscito dal progetto. Ad occuparsi della sceneggiatura dovrebbe essere Alfonso Gomez-Rejon, che ha già lavorato nella seconda unità sui set di State of Play e Babel.

La Plan B ha sempre in cantiere anche The Lost City of Z, interpretato da Brad Pitt per la regia di James Gray. Aspettiamo gli sviluppi. 

Di un altro grande romanzo di Lethem, Brooklyn senza madre, aspettiamo ormai da anni l'adattamento cinematografico voluto da Edward Norton, mentre di recente sembra entrato in preproduzione un film dalla sua fantasia sci-fi hard boiled, Concerto per archi e canguro. Sempre di Lethem è appena uscito in Italia per Il Saggiatore l'ultimo meraviglioso lavoro, Chronic City. (m.p.)

 

 

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative