Bruce Springsteen in copertina su Film Tv

Editoriale dedicato all’anima pacifista del rock’n’roll in seno al concerto degli Eagles of Death Metal a Parigi interrotto dagli eccidi del 13 novembre scorso.

Per la rubrica Cineclub: Sergio Ponzio ci parla del suo cineclub romano Detour.

Mimmo Calopresti ci parla del suo Uno per tutti, thriller di cronaca nera dove il presente si intreccia con fatti di un passato remoto e dove le colpe dei padri li uniscono ai figli. Con Fabrizio Ferracane, Thomas Trabacchi e, per la prima volta in un ruolo drammatico, Giorgio Panariello.

Il 4 dicembre esce nei negozi The Ties That Bind: The River Collection, cofanetto dedicato al quinto album di Bruce Springsteen, con un film e altri contenuti speciali. Scopriamolo con questo viaggio tra aneddoti e curiosità.

Dal 3 dicembre è in sala Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, il nuovo film di Ron Howard con Chris Hemsworth, storia vera del naufragio che ispirò a Herman Melville il suo capolavoro. Ce ne parlano il regista e Cillian Murphy, che nel film interpreta il secondo ufficiale dell’Essex.

 

Marco D’Amore e Matilde Gioli ci parlano di Un posto sicuro, esordio nel lungometraggio di Francesco Ghiaccio che affronta il dramma delle vittime dell’amianto. In sala dal 3 dicembre.

Diamo un’occhiata al programma del Courmayeur Noir in Festival, che compie 25 anni e festeggia la ricorrenza con un programma ricco di ospiti, eventi e sorprese. Dall’8 al 13 dicembre.

Premiato dal 33esimo Torino Film Festival, il regista britannico Terence Davies ci parla del suo ultimo film, Sunset Song, con protagonista la modella Agyness Deyn.

Per la rubrica Visioni Online: Sarah Ray ci parla del mondo del balletto e della serie tv di cui è protagonista, Flesh and Bone, creata da Moira-Walley Beckett.
Per la rubrica Muzik: Francesco De Gregori dà alle stampe l’album di cover De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto; gli Aucan tornano a scuotere il panorama dell’indie rock italiano con Stelle fisse; è uscito il libro Soul on Fire di Jeff Wagner, dedicato a Peter Steele, cantante e bassista cofondatore del gruppo doom metal Type O Negative; fresco di nomination per la miglior regia agli UK Music Awards per Señorita di Vince Staples, Ian Pons Jewell torna con Bad Blood per la giovane rivelazione britannica NAO.
Per la rubrica Telepass: Lina Sastri ci parla del suo personaggio nel film per la televisione Le nozze di Laura di Pupi Avati.

La locandina della settimana è Anatomia di un omicidio di Otto Preminger.