Bruno Ganz, Daniel Bruhl, Brady Corbet per Olivier Assayas
Nuovi ingressi nel cast di Sils Maria
I
l veterano Bruno Ganz (Michael Kohlhaas, The Vatican) Daniel Bruhl (Bastardi senza gloria, Rush) e Brady Corbet (Mysterious Skin, Last Days, Simon Killer) si aggiungono al cast di Sils Maria, nuovo film di Olivier Assayas.
Scritto appositamente per Juliette Binoche, il film vede la star francese nei panni di Maria Enders, attrice teatrale di mezza età, ossessionata da un ruolo conquistato a 18 anni, quello di Sigird, affascinante ragazza che spinge al suicidio una donna più anziana, Helena. Oggi, passati vent'anni, vive come una reclusa, è ossessionata da un'attrice più giovane che ripercorre i suoi passi, Jo-Ann Ellis (la Chloë Grace Moretz di Kick-ass 1 e 2, Texas Killing Fields, Dark Shadows, Carrie) e si trova di fronte alla proposta di interpretare Helena…
Nel cast anche Kristen Stewart (Twilight) che ha sostituito Mia Wasikoswka nei panni di Valentine, assistente personale di Maria, e Tom Sturridge (On The Road). Bruhl sarà il direttore di teatro Klaus Diesterweg, Sturridge è Christopher Giles, il fidanzato di Jo-Ann.
Sils Maria è stato cofinanziato da Arte France Cinéma. Le riprese sono previste in Germania, Italia e Svizzera fino al 4 ottobre. Il prossimo progetto di Assayas si girerà negli USA e si chiama provvisoriamente Hubris. (m.p.)