Bud Spencer in copertina su Film Tv

L’editoriale  è incentrato sulla seconda stagione di Gomorra e sull’influenza, o meno, che personaggi come ‘O Principe o Malammore possono avere sulle nuove generazioni.

Su Cinelab Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, immortalato negli scatti di una carriera: da Botte di Natale, Lo chiamavano Trinità a Cantando dietro i paraventi.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

 

Oltre a quello di Bud Spencer, anche il ricordo di tre protagonisti del cinema scomparsi a pochi giorni di distanza: Peter Hutton, Giuseppe Ferrara e Bill Cunningham.

 

The Mask/04: quarto appuntamento con il gioco dell’estate di Film Tv con nuove trame da indovinare.

 

The Zero Theorem: il film di Terry Gilliam esce finalmente in Italia, dopo un passaggio a Venezia 70. Viene raccontato lo sci-fi low budget del regista inglese, finalmente impegnato con la lavorazione di The Man Who Killed Don Quixote. Intervista a partire da Brazil.

 

Olivia De Havilland, l’ultima diva del cinema americano ha compiuto 100 anni lo scorso 2 luglio. Tra i suoi ruoli più celebri: l’Arabella di Capitan Blood, Melania di Via col vento e la Catherine Sloper corteggiata da Montgomery Clift in L’ereditiera.

 

Serial Graffiti presenta Prison Break: come la serie cult ha rivoluzionato, tra adrenalina e colpi di scena, il genere carcerario in tv, in attesa dell’uscita della quinta stagione, ambientata nello Yemen.

 

Su Scanners: No Home Movie, ultimo film diretto da Chantal Akerman; One Cut, One Life, racconto degli ultimi giorni di Ed Pincus, pioniere del cinema diaristico; E Agora? Lembra-me, testamento visivo del regista portoghese Joaquim Pinto.

 

Focus sul rapporto cinema-corpo e American Screen sulle star hollywoodiane del passato fotografate da Cindy Sherman, in mostra alla Metro Pictures Gallery di New York.

 

Nella rubrica Leggo, si parla di Anteprima mondiale di Aldo Nove: lo scrittore torna a Woobinda, vent’anni dopo la prima raccolta di racconti. Fotonotizia sull’america razzista nelle parole di Ta-Nehisi Coates, autore di Tra me e il mondo. Nuvole in viaggio sulle graphic novel “spaziali” Da quassù la Terra è bellissima di Toni Bruno e Cosmo di Marino Neri.

 

Per la rubrica Telepass: il palinsesto televisivo della prossima stagione di Rai, intervista a Meagan Good, protagonista della serie Minority Report, tratta dal film di Steven Spielberg. Serial Minds sulla sesta seguitissima stagione di Il trono di spade.

 

Questa settimana, in ricordo di Bud Spencer, la locandina in omaggio è Piedone lo sbirro, film di Steno del 1973.

 

Appassionata – storia del cinema: la quinta puntata della storia del cinema italiano collezionabile di Film Tv è dedicata ai divi e dive dei favolosi anni 50.

 

Film Tv n. 27 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire da oggi.