Call of Duty Online quasi pronto per il mercato cinese
Activision Blizzard Inc. e Tencent Holdings Limited si accordano
Santa Monica (California, U.S.A.) e Shanghai (Cina) – Luglio 2012 – Activision Blizzard Inc., il più grande publisher di software d’intrattenimento third-party, e Tencent Holdings Limited, primario internet service-provider cinese, hanno annunciato un accordo strategico che porterà Call of Duty Online ai giocatori cinesi.
“Siamo entusiasti del nostro accordo con Tencent e delle opportunità che si aprono nel mondo del gaming in Cina” – dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard – “Pensiamo che la Cina sia uno dei luoghi più interessanti al mondo in cui far crescere il nostro business e sviluppare nuovi giochi innovativi”.
Continua Kotick: “Tencent è il partner ideale per Activision per portare Call of Duty Online sul mercato cinese. Tencent ha una comprovata esperienza di innovazione orientata al cliente e una profonda conoscenza del mercato che saranno estremamente preziosi per Activision, per creare grandi giochi per la Cina. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Tencent per creare un gioco che abbia ampio appeal per il mercato cinese. Non vediamo l’ora di gettare le fondamenta per una partnership di lungo periodo con Tencent e di lanciare una nuova ed unica esperienza di gioco per i fan”.
Martin Lau, Presidente di Tencent, dichiara: “Siamo molto contenti di lavorare con lo sviluppatore e publisher di giochi più importante al mondo per portare questo attesissimo titolo ai giocatori cinesi. Pensiamo che Call of Duty Online possa attrarre decine di milioni di fan in Cina, e che la nostra piattaforma di gioco, unitamente alla nostra esperienza operativa nel gestire giochi online multigiocatore di massa, possa fornire un grande supporto per offrire ai giocatori cinesi un’esperienza di gioco coinvolgente e altamente interattiva”.
Il nuovo gioco, Call of Duty Online per la Cina sfrutterà la ricca esperienza nel multiplayer per il quale il franchise di Call of Duty è famoso ed introdurrà un nuovo modello di gioco creato specificatamente per il mercato cinese. Questo modello consentirà ai giocatori di personalizzare armi, personaggi ed equipaggiamento come mai prima d’ora in un gioco del franchise Call of Duty. Grazie ad uno store in-game, i giocatori potranno customizzare sistemi d'arma ed equipaggiamenti appositamente disegnati per il mercato cinese. Il nuovo gioco porterà anche una gran varietà di modalità di gioco e mappe, ed offrirà una storia originale raccontata attraverso una serie di missioni “Operazioni Speciali” basate sull’universo della serie Call of Duty: Modern Warfare.
(e.r.)
[news a cura di www.inizioPartita.it]