Cancellato il film di Michel Gondry su Pharrell Williams
Il musical ispirato alla storia del luogo d’origine del producer statunitense non si farà più. Ad annunciarlo sono stati lo stesso musicista e il regista del film in un’intervista
Pharrell Williams e Michel Gondry hanno deciso di cancellare Golden, il musical – ispirato al luogo di origine del producer – al quale i due stavano lavorando in fase di post-produzione.
Prodotto da Universal (che dovrebbe prendersi carico della cifra di circa 20 milioni di dollari spesi per la realizzazione del progetto), il film avrebbe dovuto includere nel cast attori quali Kelvin Harrison Jr., Da’Vine Joy Randolph (Premio Oscar per The Holdovers – Lezioni di vita), Brian Tyree Henry e musicisti quali Janelle Monáe, Missy Elliott e Anderson .Paak.
La data di uscita nelle sale statunitensi era stata inizialmente fissata al 5 maggio di quest’anno, ma a causa dell’impossibilità, da parte del team creativo, di riuscire a dare la giusta forma alla storia che si era scelto di raccontare, il regista (insieme al musicista, nonché produttore Pharrell Williams) ha deciso di cancellare il progetto, come spiega in un’intervista a Variety: “Quando ci siamo riuniti tutti in sala di montaggio, abbiamo dovuto fronteggiare il fatto che non potevamo realizzare la versione della storia che volevamo portare avanti. Siamo estremamente grati di tutto il lavoro svolto dal cast e dalla troupe e anche se siamo dispiaciuti di non poter concludere questo film, possiamo dire che abbiamo dei colleghi incredibili alla Universal e che tra non molto tempo riprenderemo a lavorare insieme.”
Williams ha alle spalle una lunga collaborazione con la Universal, avendo infatti lavorato alle colonne sonore dei film della saga di Cattivissimo me (la sua hit Happy del 2013 era comparsa nel secondo capitolo) e avendo anche prodotto il film d’animazione LEGO Piece by Piece (ispirato alla sua vita), del quale la stessa Universal ha curato la distribuzione internazionale.
In un’altra intervista ad Empire (pubblicata lo scorso novembre), Pharrell Williams aveva anche spiegato le differenze tra il film precedente e quello (in quel momento in sviluppo) di Gondry: “Se Piece by Piece parlava della mia vita, Golden si concentrerà invece sulla storia del quartiere in cui sono cresciuto. Si tratterà di una spedizione musicale che avrà luogo a Virginia Beach nell’estate del 1977. È un racconto coming-of-age sulla scoperta di sé stessi e sul raggiungimento dei propri sogni, ma c’è molto altro in più. È una celebrazione della vita Black, della cultura Black e, soprattutto, della gioia Black.”



















