Cancellato il nuovo film Netflix di Adam McKay

Robert Pattinson avrebbe dovuto essere il protagonista del nuovo film di Mckay per Netflix che, però, è stato cancellato. Mentre aspettiamo le notizie sul prossimo film, McKay ha conquistato TikTok

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Netflix ha cancellato il nascente film di Adam McKay, Average Height, Average Build (letteralmente “Altezza media, corporatura media”), con protagonista Robert Pattinson. Amy Adams e Robert Downey Jr. le altre promesse non mantenute del cast. Al centro del film ci sarebbe stato un serial killer e un lobbista da lui arruolato per cambiare le leggi così farla franca più facilmente.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Secondo Collider, sarebbe stato proprio McKay ad annullare il progetto. Il rapporto tra il regista e Netflix appare comunque intatto: McKay continuerà a collaborare con la piattaforma per il prossimo film, attualmente senza titolo, di cui sappiamo solo che si incentrerà sulla tematica del cambiamento climatico. Argomento già affrontato nell’ultimo film di McKay, Don’t Look Up, che gli è valso quattro nomination agli Oscar.

In qualità di produttore, si è invece di recente dedicato a un progetto più sperimentale: Cobell Energy, la serie lanciata su TikTok. La compagnia di produzione non-profit di McKay, Yellow Dot Studios, è nata a maggio con l’intento di creare video e altri materiali che sensibilizzino l’opinione pubblica sul cambiamento climatico e su altri temi, spesso raccontati con la comicità.

Scritta e diretta da Ari Cagan, Cobell Energy è una commedia satirica d’ufficio su una compagnia petrolifera a conduzione familiare che “combatte contro l’innovazione, gli attivisti e gli altri, mentre distrugge il pianeta per proteggere i propri interessi”. La prima stagione inizia dopo un’enorme esplosione che causa una fuoriuscita di petrolio in una delle piattaforme offshore della Cobell Energy. Il primo episodio della serie, composta da 15 episodi, è uscito sulla piattaforma il 14 novembre.

Si tratta di un’azione ad alto rischio in cui McKay è diventato abile, avendo già affrontato in passato temi come la crisi finanziaria del 2007-2008 (La Grande Scommessa), la politica (Vice) e il cambiamento climatico (Don’t Look Up).

Per aiutarlo ad ampliare il suo pubblico, McKay si è rivolto a Cagan, che ha trascorso la maggior parte dell’anno lavorando a numerosi programmi di successo per TikTok, tra cui la popolare serie Keep the Meter Running. Quando Cagan ha scoperto gli Yellow Dot Studios, ha chiamato McKay per vedere come poteva aiutarlo. McKay gli ha lanciato la seguente sfida: “Crea qualcosa che possa convincere la gente a preoccuparsi del cambiamento climatico”.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array