Cani Sciolti di Mimmo Calopresti al Nuovo Cinema Aquila

Dal 3 al 24 maggio, in un appuntamento settimanale fissato per ogni venerdì alle 19, il Nuovo Cinema Aquila ospiterà la serie di docu-ritratti d’autore Cani Sciolti, diretta da Mimmo Calopresti

Dal 3 al 24 maggio, in un appuntamento settimanale fissato per ogni venerdì alle 19, al Nuovo Cinema Aquila di Roma sarà possibile seguire la serie di docu-ritratti d’autore Cani Sciolti, diretta da Mimmo Calopresti, direttore artistico del cinema. Il progetto è stato scritto dallo stesso Calopresti insieme ad Alessandro Ferrucci, giornalista de Il Fatto Quotidiano, realizzato da Magda Film in collaborazione con Loft Produzione, sul cui sito ufficiale è disponibile l’intera serie.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Ad aprire le danze, nella prima serata del 3 maggio, il ritratto di Abel Ferrara, autore decisamente anomalo, eccessivo e sicuramente mai banale che vive da anni a Roma. Per la precisione nella Piazza Vittorio dove ha ambientato il suo recente e omonimo documentario, e il suo nuovo esperimento Tommaso, fuori concorso all’imminente Cannes 72.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Nel secondo appuntamento, il 10 maggio, sarà la volta dell’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi, unica protagonista femminile della serie, vincitrice di quattro David di Donatello e due Nastri di Argento che racconterà il suo essere “un’aspirante innamorata”. Il 17 maggio toccherà invece al ritratto di Eduard Limonov, fondatore del Partito Nazional Bolscevico, in cui racconta la carcerazione, la sua attività di spionaggio durante la Guerra Fredda e l’ideale di Rivoluzione a cui non ha mai rinunciato. A chiudere infine l’evento e la serie, il 24 maggio, ci penserà l’episodio avente come protagonista il cantautore e chitarrista Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, che racconterà la sua vita tra accordi rock, alcool, droga, sesso e il suo cuore “difettoso” perché troppo grande, in medicina ipertrofico.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=hdR4Dx3pl_w]

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7