CANNES 65 – Lawless di John Hillcoat, trailer e foto
Sarà in concorso a Cannes 65 il nuovo film diretto da John Hillcoat, scritto e musicato da Nick Cave: Lawless, tratto da La contea più fradicia del mondo, romanzo dello scrittore americano Matt Bondurant. Finalmente è online anche il primo trailer.

Visibile anche qui in HD o qui
Sarà in concorso a Cannes 65 (e non a Venezia 69, come aveva dichiarato Harvey Weinstein in un primo tempo) il nuovo film diretto da John Hillcoat, scritto e musicato da Nick Cave: Lawless. Finalmente è online anche il primo trailer.
Nel frattempo Dalai ha pubblicato l'edizione italiana di The Wettest County in the World, il romanzo dello scrittore americano Matt Bondurant dal quale è tratto il film. In La contea più fradicia del mondo si rielabora la storia della "banda Bondurant" (nonno e prozii dell'autore) attivi nel commercio clandestino di alcolici nella contea di Franklin ai tempi del Proibizionismo.
Accanto a loro, figure femminili silenziose e tenaci: Maggie (Jessica Chastain), Lucy e Bertha (Mia Wasikowska).
Completano lo straordinario cast Gary Oldman nel ruolo di Floyd Banner, businessman dai dubbi principi a capo dell'organizzazione criminale che gestisce il contrabbando, Guy Pearce nei panni dell'agente FBI Charlie Rakes, Dane DeHaan e Noah Taylor.
Il direttore della fotografia è Benoit Delhomme (già con Hillcoat per The Proposition).
Nella nostra gallery, una serie di splendidi screenshot dal trailer e le foto ufficiali.
L'uscita nelle sale USA è fissata al 31 agosto.