CANNES 66 – Jeune & Jolie di François Ozon, il trailer
Storia di una diciassettenne, attraverso quattro stagioni e quattro canzoni": romanzo di formazione di una ragazza attraverso la scoperta della sua sessualità. Con Charlotte Rampling e Frédéric Pierrot. In concorso a Cannes 66

Il teaser è visibile anche qui
"Storia di una diciassettenne, attraverso quattro stagioni e quattro canzoni": questa la sinossi del nuovo film di François Ozon, in concorso a Cannes 66 (15-26 maggio 2013): scritto dal regista francese, è interpretato dalla giovane Marine Vacth, che nel teaser vediamo procedere attraverso il suo percorso fino a una stanza d'albergo, dove si distende come un'odalisca, in una prestazione per denaro.
Sarà una storia di formazione attraverso la sessualità, tutta incentrata sulla psicologia di un personaggio femminile (fatto comune nei film di Ozon, si pensi al thriller tutto interiore di Swimming Pool, alle protagoniste di varie età del finto musical Otto donne e un mistero, anche alla fiaba oscura Les amants criminels).

A curare le vendite internazionali di Jeune et Jolie (Young and Beautiful) prodotto da Mandarin Cinéma, sarà Wild Bunch, che porta sulla Croisette anche Blood Ties di Guillaume Canet (fuori concorso) e Les salauds di Claire Denis (nella sezione Un certain regard).
L'ultimo film di Ozon è Dans la Maison (info, trailer e foto, l'incontro con il regista) vincitore del il Golden Shell Award e del premio per la miglior sceneggiatura al San Sebastián – ora nelle nostre sale, tra l'altro film di apertura della rassegna Rendez-vous – appuntamenti con il cinema francese.