Cannes 78: aggiunti quattro film al programma
Il cinese Bi Gan va ad aggiungersi ai registi in gara per la Palma d’Oro, mentre The Six Billion Dollar Man di Eugene Jarecki completa la sezione Special Screening

Manca meno di una settimana all’inizio della nuova edizione del festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio. Dopo l’annuncio, nelle scorse settimane, dei programmi del concorso ufficiale e delle sezioni parallele, poche ore fa gli organizzatori hanno comunicato l’aggiunta di altri quattro titoli, un’ultima chiamata che coinvolge quasi tutte le categorie, portando il totale dei film in gara a 73.
A completare il concorso, il thriller sci-fi del regista Bi Gan dal titolo Resurrection. Per il cineasta cinese è la seconda volta a Cannes, dopo essere stato premiato nel 2018 per il suo Long Day’s Journey Into Night. 13 giorni, 13 notti, dramma storico di Martin Bourboulon, va ad arricchire la selezione delle opere fuori concorso, mentre The Six Billion Dollar Man di Eugene Jarecki è l’ottavo film della sezione Special Screening. Infine, Ma Frère, diretto da Lise Akoka e Romane Gueret (già vincitrici di Un Certain Regard nel 2022 con il loro Les Pires) è l’ultima aggiunta di Cannes Première.