#Cannes2018 – Si aggiungono Benicio Del Toro e Asghar Farhadi
Il Festival di Cannes si aprirà con Everybody Knows di Asghar Farhadi e vedrà Benicio Del Toro presidente di giuria della sezione Un Certain Regard
La 71esima edizione del Festival di Cannes, che avrà inizio l’8 maggio al Grand Théâtre Lumière, si aprirà con il nuovo film di Asghar Farhadi Everybody knows, con protagonisti Javier Bardem e Penelope Cruz. Racconterà la storia di una donna argentina che decide di tornare nel suo paese natio in Spagna con tutta la sua famiglia. Una volta lì, però, una serie di eventi cambierà le carte in tavola. La pellicola è stata girata interamente in spagnolo e vede il ritorno della coppia (di fatto) Bardem-Cruz già ammirata in più pellicole e nella nuova Escobar – Il fascino del male, in uscita il 19 aprile nelle sale italiane.
Alla lista dei grandi annunci si aggiunge Benicio Del Toro, scelto come presidente di giuria della sezione Un Certain Regard. L’attore conosce bene l’ambiente, avendo vinto nel 2008 il premio per la miglior interpretazione maschile nei film in concorso per Che, interpretando Che Guevara per Steven Soderbergh.