#Cannes75 – Vincent Lindon sarà il Presidente di Giuria
Ad affiancare l’attore francese ci sarà anche l’italiana Jasmine Trinca, che porterà alla Croisette come evento speciale il suo debutto da regista “Marcel!”. L’evento si terrà dal 17 al 28 maggio
Vincent Lindon sarà il Presidente di giuria alla 75° edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio. Un annuncio alla vigilia inatteso, ma che a conti fatti rende onore ad uno degli interpreti più amati dalla manifestazione, avendo vinto alla Croisette il premio per il miglior attore 2015 con La legge del mercato. Lo scorso anno è stato inoltre co-protagonista di Titane, che ha ottenuto la Palma D’Oro.
Ventuno i film in gara per la selezione ufficiale di Cannes 75. Ad affiancare Vincent Lindon ci sarà una giuria ricca di nomi di rilievo, tra cui Jasmine Trinca, che inoltre porterà al Festival come evento speciale Marcel!, il suo debutto alla regia. Insieme a lei ci saranno le attrici Rebecca Hall, Noomi Rapace e Deepika Padukone e i cineasti Asghar Farhadi, il norvegese Joachim Trier Ladj Ly e Jeff Nichols.