CARY GRANT – THE GENTLEMEN'S COLLECTION (Vendita)

CACCIA AL LADRO



Titolo originale: To Catch a Thief


Anno: 1955


Durata: 97'


Distribuzione: Paramount


Genere: giallo/commedia/thriller


Cast: Cary Grant, Grace Kelly


Regia: David Lynch


Formato DVD/video: 1.85:1


Audio: Mono. italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo


Sottotitoli: italiano, inglese, francese, ungherese, portoghese, svedese


Extra: Edith Head alla Paramount; galleria di foto e poster; la sceneggiatura e il casting; un tributo ad Alfred Hitchcock; dietro le quinte; trailer cinematografico originale


 


IL VISONE SULLA PELLE


Titolo originale: That Touch of Mink


Anno: 1962


Durata: 95'


Distribuzione: Paramount


Genere: commedia


Cast: Cary Grant, Doris Day, Gig Young


Regia: Delbert Mann


Formato DVD/video: 2.35:1


Audio: Mono. italiano, francese, inglese


Sottotitoli: italiano, inglese


Extra:


 


UN MARITO PER CINZIA


Titolo originale: Houseboat


Anno: 1958


Durata: 105'


Distribuzione: Paramount


Genere: commedia


Cast: Cary Grant, Sophia Loren, Marta Hyer, Eduardo Ciannelli


Regia: Melville Shavelson


Formato DVD/video: 2.35:1


Audio: Mono. italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo


Sottotitoli: italiano, inglese, francese, inglese NU, spagnolo, portoghese, danese, tedesco, finlandese, svedese, norvegese, greco, turco, olandese


Extra: due trailer cinematografici originali; galleria fotografica

CACCIA AL LADRO


Cary Grant veste i panni del "Gatto", il ladro gentiluomo John Robie, sorriso beffardo, modi di fare puntuali e sinuosi, operativo – questa volta – sulla Costa Azzurra. Ufficialmente, Robie sarebbe "in pensione", si dichiara cioè ex-ladro a tutti gli effetti: i gioielli di Montecarlo e dintorni possono stare tranquilli (soprattutto le signore proprietarie). Anzi, Robie dovrebbe collaborare con la giustizia, per acciuffare un ladro, suo imitatore, che agisce qua e là nel sud della costa francese. Nella cornice ammaliante e lussuosa di questo angolo di Europa, il "Gatto" incontra la splendida Frances Stevens (Grace Kelly), ragazza americana figlia di una riccastra (Jessie Royce Landis), derubata dal nuovo ladro imitatore: tra i due protagonisti scocca l'intesa, oltre ad un vero e proprio gioco del… gatto col topo. Frances ha attraversato l'oceano per trovare un marito: incredibile, ma vero, lo trova, nella finzione come nella realtà. Hitchcock appare nel film, seduto su un mezzo pubblico, accanto a Cary Grant.


 


IL VISONE SULLA PELLE


 


Un ricco scapolo convince una bella ragazza a passare una vacanza alle Bermuda con lui. Per una serie di contrattempi non riusciranno mai a godere di un po' d'intimità: dovranno sposarsi.


 


UN MARITO PER CINZIA


Questo film fa parte del gruppo che Sofia Loren interpretò in quegli anni in cui Hollywood tentò e catturò la nostra principale diva nazionale. Ottenne anche due Nomination agli Oscar (di cui una per la sceneggiatura, di Jack Rose e Melville Shavelson, il regista). Il tentativo era quello di mettere assieme l'eleganza di un commediante come Cary Grant con la bellezza "esotica" ed esuberante all'italiana della Loren, allora appena ventiquattrenne. Mentre nella versione italiana la Loren è "doppiata" nella versione originale americana ha la sua vera voce. Inoltre tutto il film è ricco di continui e piccoli riferimenti all'Italia, con Sofia che spesso parla in italiano (i duetti con il padre, interpretato da Eduardo Ciannelli), e spesso anche le canzoni sono cantate in un misto di italiano-americano. Alla fine persino Cary Grant parlerà in italiano, e nella versione doppiata la sua battuta sul "dolce far niente" di italica provenienza andò completamente perduta.


 


ACQUISTA IL DVD