Catherine Hardwicke, Cappuccetto Rosso in salsa Twilight

Amanda Seyfried in una foto di Guy ArochSarà Amanda Seyfried (Mamma mia!, Jennifer's Body, Chloe, Dear John, Letters to Juliet) la Cappuccetto Rosso in chiave gotica di The Girl With the Red Riding Hood diretto da Catherine Hardwicke (Twilight). Accanto a lei entrano nel cast, ancora non confermati, Gary Oldman, Julie Christie, Max Irons (figlio di Jeremy) Lukas Haas e Shiloh Fernandez.

La regista americana ha già annunciato il progetto a marzo, entrando nei dettagli con un'intervista rilasciata a ScreenDaily, in cui racconta l'interesse del produttore Leonardo DiCaprio (con la sua Appian Way) a realizzare una rivisitazione della famosa fiaba e il ritorno delle origini della sua carriera di architetto e product designer (prima di passare alla regia con Thirteen, Lords of Dogtown, Nativity, la Hardwicke ha lavorato a una ventina di pellicole tra cui Tank Girl, Three Kings e Vanilla Sky).

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Sembra che lo script scritto da David Leslie Johnson (Orphan) preveda una storia ricca degli stessi inoffensivi elementi dark/romantici di Twilight, melensa saga vampirica davvero dura a morire… tratta dai romanzi di Stephenie Meyer, giunta al suo terzo capitolo Eclipse (il quarto sarà diretto da Bill Condon).

The Girl With the Red Riding Hood sarebbe infatti ambientato in un villaggio medievale sconvolto dagli attacchi di un licantropo, dove la novella Cappuccetto Rosso lotta per affermare il suo amore contrastato per un taglialegna orfano. La data di uscita è fissata per marzo 2011.(m.p.)

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------