Cedar Rapids

Cedar RapidsInterpreti: Ed Helms, John C. Reilly, Anne Heche, Isiah Withlock jr, Seth Morris, Sigourney Weaver, Alia Schwkat

Origine: USA, 2011

Distribuzione: 20th Century Fox 
Durata: 87’
 
 

 

L’ingenuo e abitudinario agente assicurativo Tim Lippe (Ed Helms – Un’impresa da Dio, Piacere Dave, Una notte da leoni, La concessionaria più pazza d’America, Una notte da leoni 2) non si è mai mosso dalla sua cittadina di Brown Valley, ma finalmente gli viene data l’opportunità di viaggiare per la prima volta per recarsi verso Cedar Rapids, nell’Iowa, dove si terrà una conventions della compagnia per cui lavora. Arrivato a destinazione inizieranno i guai per Tim: la sua ultraregolata vita verrà messa a dura prova dalla conoscenza di tre suoi bizzarri e scatenati colleghi: Dean (John C. Reilly – Vittime di guerra, Sydney, Boogie Nights, La sottile linea rossa, Magnolia, La tempesta perfetta, Gangs of New York, Chicago, Walk Hard, Fratellastri a quarant’anni), Joan (Anne Heche – Donnie Brasco, Vulcano – Los Angeles 1997, Sesso e Potere, Psycho, Sei giorni sette notti) e Ronald (Isiah Whitlock Jr. – serie tv Law and Order, la 25° ora, Lei mi odia, Schegge di April). Le folli avventure hanno così inizio.

 

Tra i produttori del film, oltre allo stesso Ed Helms, figura anche Alexander Payne (Election, A proposito di Schmidt, Sideways). La sceneggiatura di Cedar Rapids era da tempo in attesa di un regista sino a quando non si è scelto il portoricano Miguel Arteta (Chuck e Buck, The Good Girl, Youth in Revolt) sempre più in ascesa ad Hollywood. Il cast stellare è arricchito anche dalla presenza della grande Sigourney Weaver (Alien, Un anno vissuto pericolosamente, Ghostbusters, Una donna in carriera, Tempesta di ghiaccio, Avatar) qui in un ruolo da caratterista di lusso.

 

(P.M.)

 

Il Trailer (in lingua originale) 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"