Chef

 di Daniel Cohen

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Chef

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Titolo originale: Comme un chef

Interpreti: Jean Reno, Michael Youn, Raphaelle Agoguè, Julien Boisselier, Salomè Stevenin, Santiago Segura, Andrè Pervern

Origine: Francia, Spagna 2012

Distribuzione: Videa-CDE

Durata: 84'

 

Jacky (Michael Youn – Lucky Luke, Il giro del mondo in ottanta giorni, Paris Express, Fatal) ha trentadue anni ed è un amante dell'arte culinaria. Con il suo talento dietro i fornelli vorrebbe aprire un piccolo ristorante da gestire tutto da solo. Mentre cerca di realizzare il suo sogno, però, si divide tra piccoli lavoretti che non lo soddisfano mai e che abbandona regolarmente. Un giorno però gli si palesa l'occasione della vita. Infatti incontra il suo eroe, ovvero Alexandre Lagarde (Jean Reno – Margaret, L'immortale, Vento di primavera, L'isola delle coppie, Il codice Da Vinci, La tigre e la neve, Wasabi, I fiumi di porpora) il più grande cuoco di Francia. Legarde sta passando un duro periodo visto che rischia di perdere la propria fama, ostacolato da una multinazionale finanziaria interessata alla sua catena di ristoranti. Insieme i due cuochi, dagli stili culinari completamente diversi, riusciranno a salvare la tradizione della cucina francese.

 

Diretto dall'attore Daniel Cohen (Kill Me Please, Radiostars, I re e la regina, Coco), il film Chef è già uscito nelle sale francesi lo scorso marzo ottenendo un notevole successo e confermando così lo stato di buona salute dell'industria cinematografica francese. Insieme alla star Jean Reno e al comico televisivo di successo Michael Youn, nella pellicola recitano anche Raphaelle Agoguè (Vento di primavera, La banda Picasso) e lo spagnolo Santiago Segura (Jack e Jill, Ballata dell'odio e dell'amore, Manolete, Asterix alle olimpiadi, Hellboy, Blade II).

 

(L.M.)

 


Trailer in lingua originale

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative