Chevrolet Route 66 2012

La scadenza per la presentazione dei video è alle ore 12.00 del 1 dicembre 2011

--------------------------------------------------------------
CORSO SCENEGGIATURA CINEMA E TV, in presenza o online, NUOVA DATA DAL 27 MARZO
--------------------------------------------------------------
Chevrolet aiuta i registi indipendenti a cogliere la loro opportunità
 
Continua la collaborazione tra Chevrolet e MOFILM con il progetto Chevrolet Route 66
 
 
Chevrolet è stata la protagonista di molti film nel corso degli anni. Ora l’iconica casa automobilistica offre ai registi indipendenti la possibilità di vedere il proprio nome sul grande schermo. Chevrolet e MOFILM, una community globale di crowd-sourcing, hanno riunito registi indipendenti di tutto il mondo, al Festival del Cinema 'Nuovi Orizzonti'di Cracovia per proporre cortometraggi e video realizzati da nuovi talenti emergenti.
 
Al festival internazionale, Keith Rivers e Caleb Buse di Seattle, Washington, USA, hanno battuto oltre 100 partecipanti nella finale del “Chevrolet and MOFILM award 2011”.
 
“Dalla classica Corvette, utilizzata nella serie televisiva degli anni Sessanta ‘Route 66’, alla Camaro, protagonista di ‘Transformers: Dark of the Moon’, Chevrolet ha svolto un ruolo importante nella storia della televisione e del cinema,” ha dichiarato Marc Kempe, Direttore Comunicazione Chevrolet Europe. “Nel 2011 Chevrolet festeggia il suo centenario e continua ad aiutare e a sostenere gli aspiranti registi.”
 
Chevrolet e MOFILM hanno invitato i partecipanti a presentare lavori, della durata di 30 secondi, distinti in due categorie. Nella prima viene chiesto loro di cogliere lo spirito unico del viaggio lungo l’originale Route 66. Nella seconda vengono invitati a creare un cortometraggio che incoraggi a cogliere tutte le  opportunità che si presentano, per vivere al massimo ogni giornata e raggiungere i propri obiettivi, sulla scia di ‘make it happen’, lo slogan che caratterizza la campagna del marchio Chevrolet in Europa nell’anno del centenario.
 
I fratelli Alex e Ben Tedesco di Los Angeles hanno vinto il primo premio nella categoria “Opportunità Mancate” con il loro film ‘Though The Lens’, mentre Keith Rivers e Caleb Buse hanno trionfato nella categoria “Route 66”. Le due coppie hanno vinto 8.000 dollari in borse di studio cinematografiche. Il primo premio assoluto è andato a Rivers e Buse per il loro “How To Film 101 Oregon”.
 
La giuria che ha decretato la vittoria dei due cineasti in erba era composta da Monika Richardson, presentatrice della televisione e radio polacca, dall’amministratore delegato del New Horizons Film Festival, Rados?aw Drabik, da esperti di MoFilm e dai guru delle PR e della pubblicità di Chevrolet Europe.
 
I concorsi Route 66 MOFILM ed eventi come New Horizons di Cracovia offrono a questi giovani la possibilità di mostrare i loro lavori a registi e produttori cinematografici e televisivi, oltre a dare loro la possibilità di incontrare le società di distribuzione mondiale.
 
MOFILM e Chevrolet stanno progettando un incredibile concorso video con il più grande premio mai assegnato in una manifestazione di crowdsourcing. Il film vincitore del concorso Route 66 verrà trasmesso durante il 46° Super Bowl nel febbraio 2012 e si prevede arriveranno migliaia di proposte da tutto il mondo.
 Dal 2009, Chevrolet e MOFILM hanno collaborato ad altri progetti negli Stati Uniti, in India e in Europa. Chevrolet Route 66 rappresenta la prima iniziativa globale di Chevrolet e MOFILM.
 
La novità è che questa volta MOFILM lavorerà sulle sceneggiature presentate, per guidare e sostenere i registi nella realizzazione del miglior film possibile sulla Route 66 da qualsiasi località mondiale, ricreando lo spirito della strada e la pura gioia e il piacere della guida.
 
"Viaggiare in automobile significa avventura e libertà, su qualunque strada e in qualsiasi paese," ha dichiarato Joel Ewanick, Responsabile globale marketing di General Motors. "Il progetto Chevrolet Route 66 crea una community globale che consente ai partecipanti di esprimere la passione universale per i viaggi della vita. Le varie proposte verranno condivise on line e la migliore verrà trasmessa nel corso del 46° Super Bowl del prossimo febbraio."
Durante il 45° Super Bowl di gennaio, la pubblicità di Chevrolet per la Camaro è entrata nella storia diventando lo spot televisivo più visto di tutti i tempi. Secondo le stime Nielsen, circa 119.638.000 spettatori hanno guardato "Miss Evelyn’s Wild Ride," una pubblicità della Camaro con due ragazzi che raccontano come dovrebbe essere lo spot perfetto per l’auto sportiva più venduta d’America. Ad oggi il video è stato visto più di un milione di volte su YouTube.
Per vedere il film ‘Missed Opportunities – Though The Lens’ di Alex e Ben Tedesco, visitate:
http://www.youtube.com/watch?v=ZooMF2x46HY

--------------------------------------------------------------
IL NUOVO #SENTIERISELVAGGI21ST N.17 È ARRIVATO! in offerta a soli 13 euro

--------------------------------------------------------------

Per vedere il film che ha vinto il concorso Chevrolet Route 66 ‘How to film 101 (Oregon)’ di Keith Rivers e Caleb Buse, visitate:

Chi intende partecipare al concorso Chevrolet Route 66 può registrarsi per scaricare le indicazioni di Chevrolet su www.Mofilm.com/ChevroletRoute66. La scadenza per la presentazione dei video è alle ore 12.00 GMT del 1 dicembre 2011.
Informazioni su MOFILM

La mission di MOFILM è consentire a persone creative di tutto il mondo e senza alcuna formazione di 'Esprimere la propria creatività – Farsi notare e diventare famosi!' sfruttando la piattaforma MOFILM come base per 'Realizzare e pubblicizzare' le proprie opere e i concorsi cinematografici per mettere in mostra il proprio talento.
 
 
Informazioni su Chevrolet
Chevrolet è il maggiore marchio globale di General Motors con vendite annue di circa 4 milioni di veicoli in oltre 130 paesi. È il quarto marchio mondiale di automobili in termini di vendite e anche quello in più rapida crescita nel mondo. Chevrolet Europe si caratterizza per auto dal design innovativo ed espressivo e dalle prestazioni brillanti, sempre con l’obiettivo di offrire il miglior rapporto tra qualità, valore percepito e prezzo in ogni segmento in cui è presente. Dopo il rilancio del marchio in Europa, nel 2005, Chevrolet ha raddoppiato i propri volumi di vendita superando le 500.000 unità nel 2008. Nel 2010, Chevrolet ha aumentato la sua quota di mercato europeo al 2,5%, consegnando 477.194 auto. Chevrolet può contare su una rete vendita composta da oltre 2.700 concessionarie e punti assistenza in Europa. La nuova gamma Chevrolet comprende l’innovativa citycar Spark, la compatta Aveo, la berlina dallo stile coupé Cruze, il SUV Captiva e la leggendaria supersportiva Corvette. Nel 2011 Chevrolet lancerà sette nuove vetture: il crossover familiare Orlando, il nuovo SUV Captiva, la Corvette Grand Sport Coupè, la nuova Aveo 4 e 5 porte, la Cruze Hatchback, la Camaro coupé e cabriolet e la pluripremiata Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa. I maggiori mercati europei di Chevrolet sono Russia, Italia, Germania, Francia, Spagna e Turchia. Fondata negli Stati Uniti dal pilota di origine svizzera Louis Chevrolet nel 1911, il marchio festeggia il suo centenario nel 2011. Maggiori informazioni su http://www.chevroleteurope.com, http://www.chevrolet.ito http://www.media.chevroleteurope.com/i
--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative