Chloe

Amanda Seyfried e Julianne Moore in ChloeInterpreti: Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Max Thieriot, R.H. Thomson 

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Origine: USA/Canada/Francia, 2009
Distribuzione: Eagle Pictures
Durata: 96'

Affermati professionisti, belli e sposati da tanti anni, i coniugi Catherine (Julianne Moore – Boogie Nights, Magnolia, Lontano dal paradiso, I figli degli uomini, A single man) e David Stewart (Liam Neeson – Excalibur, Schindler's List, Nell, Michael Collins, Batman Begins)sembrano condurre una vita perfetta. Eppure qualche pezzo del puzzle è fuori posto, soprattutto per Catherine: il loro unico figlio adolescente le rivolge a malapena la parola, il marito è assorbito dal lavoro e dalle lusinghe delle sue giovani studentesse. Quando una sera l'uomo manca al party a sorpresa per il suo compleanno passando la notte fuori, Catherine, sempre più convinta che David la tradisca, si rivolge a Chloe (Amanda Seyfried – Mean Girls, Veronica Mars, Alpha Dog, Mamma mia!, Jennifer's body) una giovane e bellissima squillo incontrata per caso in un ristorante. La ragazza deve provare a sedurre David, e riferire a Catherine le reazioni dell'uomo. Ma naturalmente, il pericoloso gioco sfugge di mano a entrambe le donne.
Atom Egoyan (Exotica, Il dolce domani, Il viaggio di Felicia, Ararat, False verità) realizza un remake americano-canadese di Nathalie, pellicola francese diretta da Anne Fontaine che raccontava il triangolo tra Gérard Depardieu-Emmanuelle Béart-Fanny Ardant. Il soggetto è stato proposto a Egoyan da Ivan Reitman, qui in veste di produttore, per le affinità di questo thriller sensuale con le atmosfere di molte opere del regista. Dice infatti Reitman: «Le caratteristiche complesse dei personaggi nei lavori di Egoyan, la dinamica della famiglia, la differenza fra apparenza e realtà e la natura soggettiva della verità sono la tessitura costante di Chloe».
(F.P.)

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Trailer