Christian & Mauro, il nuovo album di Teho Teardo e Blixa Bargeld

L’ultimo lavoro del duo italo-tedesco è un viaggio intimo e personale nel vissuto dei due musicisti, con incursioni oniriche e malinconiche. Al via il tour di concerti

-----------------------------------------------------------------
REGALA UN CORSO DI CINEMA!

-----------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare!

--------------------------------------------------------------

Uscito sull’etichetta Specula Records, Christian & Mauro, quinto album frutto della collaborazione tra il musicista e compositore italiano Teho Teardo e il frontman degli Einstürzende Neubauten Blixa Bargeld, è un disco che affronta tematiche quali il viaggio nel passato e il superamento dei confini umani servendosi di un’ampia gamma di strumenti, come il clarinetto basso di Gabriele Coen e il violoncello di Laura Bisceglia, accompagnati anche da un quartetto d’archi che completa l’ensemble allestito.
Il progetto, che riflette la profonda connessione artistica tra Teardo e Bargeld (il titolo dell’album si riferisce ai nomi di battesimo dei due musicisti), aveva già anticipato, con la pubblicazione del singolo Starkregen lo scorso 19 Settembre, quello che sarebbe stato il sound di quest’ultimo disco, che alterna sezioni oniriche ad altre più ancorate al presente, utilizzando allo stesso tempo più lingue, italiano e tedesco in primis con l’inglese a fare da “collante” per le melodie.
Oltre alla riproposizione di situazioni tragiche e barocche, il duo italo-tedesco trova anche lo spazio per inserire dei riferimenti che possono essere correlati talvolta a luoghi visitati (come nel caso del brano Close Up) o talvolta a personaggi pubblici, quali il noto fisico Carlo Rovelli (Dear Carlo, seconda traccia del disco).
All’uscita dell’album seguirà anche una lunga ed estenuante tournée che vedrà impegnati i due artisti sui palchi di tutta Europa, con 17 date a partire da Roma il prossimo 19 Novembre. Seguiranno poi diverse città italiane come Perugia, Livorno, Rimini, Treviso e Ranica (BG), prima di passare per le tappe di Romania, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Belgio e Danimarca.

 

----------------------------------------------------------
Regala la Gift Card di Sentieri selvaggi

----------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Sostenete Sentieri selvaggi!


    ----------------------------