Cineama e Sacher…e il film lo distribuisci tu!

Dopo il lancio del portale di “cinema condiviso” Cineama rilancia con la prima distribuzione 2.0 italiana: infatti insieme  alla Sacher Distribuzione di Nanni Moretti collabora alla distribuzione di Una separazione , Orso d’Oro a Berlino del regista iraniano Asghar Farhadi.

L’obiettivo – scrivono i “cineamatori” – è quello di prolungare la permanenza del film nelle sale italiane attraverso il coinvolgimento diretto e attivo degli spettatori. Vogliamo garantire una visione del film più capillare, in grado di raggiungere quelle province italiane in cui il cinema d’autore non riesce a trovare uno spazio adeguato pur essendo presente un numeroso pubblico di qualità. Sacher e Cineama hanno scelto di valorizzare la distribuzione tradizionale attraverso l’utilizzo del web, dei social media e della piattaforma stessa.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Per esprimere il desiderio di vedere il film è sufficiente registrarsi su Cineama e e diventare amico di Una Separazione attraverso il plugin arancione in homepage o nella pagina profilo del film. Per indicare la città in cui si vuol vedere “Una separazione” si deve  inserire la città prescelta all’interno del plugin. Una volta ricevuta la richiesta Cineama individuerà la sala disponibile più vicina alla vostra posizione geografica. Si verrà successivamente ricontattai, all’indirizzo e-mail associato alla registrazione, per confermare la prenotazione e dare tutti i riferimenti utili per procedere all’acquisto del biglietto e recarsi in sala a vedere il film.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------