Cinema e arte su Film Tv

Numero speciale interamente dedicato al rapporto fra arte e cinema: dai documentari sull’arte che scalano il box office al legame tra pittura e inquadrature del cinema italiano, fino al “termometro” dei registi contemporanei, dal più artista al più… falsario.

Cinelab: intervista a Margherita Ferri, regista di Zen – Sul ghiaccio sottile.

Focus critico su Halloween di David Gordon Green con due pareri discordanti

Continua, intanto, la pubblicazione delle classifiche di critici e docenti chiamati a scegliere i migliori film della Storia del Cinema italiano; alla posizione numero 16 della classifica generale troviamo I soliti ignoti di Mario Monicelli.

Cinerama recensisce 15 film in arrivo, tra cui: il documentario premiato a Venezia Still Recording di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub, il cult nipponico Zombie contro Zombie di Ueda Shinichiro e Notti magiche  di Paolo Virzì.

In regalo la locandina di Turner di Mike Leigh, con Timothy Spall nei panni del celebre pittore.

Serial Minds: la prima stagione di Succession, la quinta di BoJack Horseman e la conclusione della miniserie La vita promessa.

Telepass: ritorna La tv delle ragazze, ce la racconta Valentina Amurri (una delle autrici, con Serena Dandini e Linda Brunetta), su Rai3 dall’8 novembre con quattro nuove serate, intitolate Gli stati generali 1988-2018.

Come sempre, tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 11 a sabato 17 novembre, con le trame dei film.

FilmTv n. 45 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da ieri.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *