Cinema Indipendente Italiano al Filmstudio

5 novembre / 14 dicembre
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
dal 5 novembre al 14 dicembre
CINEMA INDIPENDENTE ITALIANO
 
Calendario di programmazione
 
VARIAZIONE:
per motivi tecnici il film “L’uomo gallo” in calendario dal 15 al 24 novembre, viene sostituito con il film “LA FISICA DELL’ACQUAdi Felice Farina, con Claudio Amendola, Paola  Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Vavassori.
 
 
Dal 5 al 14 novembre
ore 17.00 – 19.00 – 21.15
IN CARNE E OSSA (Opera prima) di Christian Angeli,
con Alba Rohrwacher, Luigi Diberti, Maddalena Crippa, Ivan Franeck, Barbara Enrichi, Lena Reichmut.
(Italia 2008, col., 87’)
In una villa decadente e solitaria, Edoardo e Alice, alle soglie del venticinquesimo anno di matrimonio, attendono l’arrivo di François, giovane e noto psichiatra, chiamato per fare una diagnosi su Viola, la loro figlia venticinquenne, che vive rasentando l’anoressia. La presenza dello psichiatra scatena a poco a poco una guerra familiare. Interpretato da una straordinaria Alba Rohrwacher che ci fornisce una delle sue migliori performance di recitazione.
 
Dal 15 al 24 novembre
ore 17.00 – 19.00 – 21.15
LA FISICA DELL'ACQUA di Felice Farina,
con Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Vavassori, Lorenzo Pavanello, Samuele Longhi, Francesca Brizzolara, Fabio Ferrari, Anita Zagaria (Italia 2009, col., 76’)
Una villetta sul lago, una giovane donna, Paola Cortellesi, e il suo figlioletto legati da un rapporto d'amore esclusivo nel ricordo di un marito e padre precocemente scomparso. Un giorno compare Claudio Amendola, fratello del defunto: si insedia da padrone, provocando il risentimento del bambino che tenta di uccidere lo zio sabotando i freni della sua auto. Ma nell'incidente rimane coinvolta anche la mamma ed è il poliziotto Stefano Dionisi ad aiutare il piccolo a venir a capo della sua pulsione omicida… (A. Levantesi, La Stampa, 30/04/2010)
 
Dal 25 novembre al 4 dicembre
ore 17.00 – 19.00 – 21.15
APPUNTAMENTO A ORA INSOLITA di Stefano Coletta,
con Ricky Tognazzi, Antonio Catania, Giulio Scarpati, Maddalena Crippa, Simona Nasi, Karin Giegerich.
(Italia 2008, col., 88’)
Un film sulle trappole della vita, sul tempo perduto e mai ritrovato, su ciò che poteva essere e non è stato.Il film racconta quelle tre, quattro giornate che precedono una sera in cui tre amici e le loro compagne si incontreranno in occasione di una cena simile a tante altre cene prima di quella. Solo che stavolta niente sarà come prima.
 
Dal 5 al 14 dicembre
ore 17.00 – 19.00 – 21.15
ZOÈ(Opera Prima) di Giuseppe Varlotta,
con Monica Mana, Francesco Baccini, Andrea G. Pinketts, Bebo Storti, Serena Grandi, Camillo Grassi, Eva Maria Cischino, Marco Zanutto, Antonio Catalano.
(Italia 2009, col., 92’)
Un film sulla Resistenza in forma di favola… un film contro la guerra. Il film è il risultato dell’unione tra l’immaginazione degli autori e gli eventi realmente accaduti verso la fine del secondo conflitto mondiale. Il viaggio della ragazzina (Zoè) alla ricerca del padre, farà rivivere allo spettatore la favola di Alice nel paese delle non meraviglie; è una corsa verso la salvezza, contro la disuguaglianza fra gli uomini, l’accidia, la povertà, la solitudine, la paura, la fame, la violenza, la morte… contro la guerra.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array